Loading...

Piercing multipli al sopracciglio: la guida completa

piercing multiploIl piercing al sopracciglio, conosciuto più comunemente con il nome di eyebrow piercing, è un tipo di foro piuttosto comune al giorno d’oggi. Passeggiando per strada troverete di sicuro qualcuno con questo tipo di piercing. Il piercing al sopracciglio singolo è molto comune, lo sono meno gli eyebrow multipli.

Se vi piacciono gli eyebrow, ma non amate il fatto che siano tanto comuni, potete optare per degli eyebrow multipli. Oggi vedremo come si fa un eyebrow multiplo, vi spiegheremo cosa fare nel periodo della guarigione e vi parleremo dei rischi.

Il procedimento

Il procedimento è lo stesso che viene utilizzato per un solo piercing al sopracciglio. Semplicemente il piercer praticherà al sopracciglio, utilizzando degli aghi, più di un foro. Il numero dei fori dipenderà da voi, ma per ragioni di estetica, raramente se ne fanno più di tre per sopracciglio. Più di tre piercing potrebbero appesantire troppo il sopracciglio e aumentare il rischio di rigetto.

Se volete ingioiellarvi a puntino e decorare entrambe le sopracciglia, potrete farlo sia sulla destra che sulla sinistra, a seconda dei vostri gusti. Una volta guarito, al foro potrete applicare i classici piercing a banana argentati, o i cerchietti. Potete scegliere anche tra tantissime decorazioni come strass, gioielli in acciaio colorato o con le palline dai colori fluo. Grazie ai piercing multipli potrete anche scegliere fra tante allegre combinazioni.

La cura e i rischi

I pericoli riguardano il rigetto, le infezioni e i traumi ai tessuti. Per minimizzare i rischi, scegliete sempre un piercer esperto e che abbia uno studio igienico e ben controllato. Non trascurate mai la vostra salute e non mettetevi mai in mano di piercer improvvisati.


La cura degli eyebrow multipli va fatta con la normale soluzione salina sterile. Per almeno due volte al giorno dovrete applicare della soluzione salina sui fori e girare leggermente i gioielli per eliminare i residui e le crosticine.

In genere i piercer scelgono gioielli provvisori più lunghi di quelli definitivi (che saranno scelti in seguito dal cliente) per permettere alle ferite di gonfiarsi e guarire senza problemi. Una volta guariti i fori, potrete scegliere il gioiello che più vi piace.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons