Loading...

Piercing lingua e febbre: ci sono correlazioni?

piercing alla linguaLa febbre è un meccanismo messo in moto dal tuo corpo davanti a una minaccia o un aggressione. Alzando la temperatura corporea, il tuo corpo cerca di eliminare il nemico in modo da mantenere il corpo in salute.

Possono esservi quindi correlazioni tra il piercing alla lingua e la febbre. Vediamo perché.

Il piercing alla lingua può causare febbre?

Il piercing alla lingua negli ultimi tempi sta andando per la maggiore.

Sempre più persone scelgono di seguire questa nuova moda, e forse tu sei una di quelle. Purtroppo però può avere diverse controindicazioni anche se lo curi seguendo tutte le istruzioni che ti sono state fornite. Se hai sentito dire che il piercing alla lingua può causare febbre, purtroppo è vero.

Questo piercing può provocare infezioni alle pareti interne della bocca, alle gengive e perfino alle tonsille. Il tuo corpo quindi potrebbe reagire con una febbre spesso molto alta che può durare anche una settimana.


Come risolvere il problema

È una reazione che può essere considerata normale, ma è molto importante che tu richieda subito il consulto del tuo medico di famiglia in modo che, se necessario, ti prescriva la terapia antibiotica più adeguata. Durante la terapia continua a curare il piercing alla lingua e fai risciacqui con il colluttorio.

Altri rischi del piercing alla lingua

Il piercing alla lingua non provoca solo la febbre. L’infezione infatti potrebbe colpire le tonsille, le gengive e i denti. Senza considerare che il piercing sbatte contro i denti, movimento che alla lunga rovina lo smalto, scheggia il dente e può portare a una deformazione anche evidente della dentatura.

Queste considerazioni sono state fatte da medici che hanno tenuto sotto controllo soggetti con il piercing alla lingua e hanno notato una serie di conseguenze più o meno gravi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons