Loading...

Piercing lingua: cosa fare quando non si sgonfia

piercing-lingua-gonfiaIl piercing alla lingua è uno dei più diffusi e, possiamo dirlo tranquillamente, anche uno dei più sexy da esibire.

Tutto ciò non nei primi giorni però.
Perché?
Perché parlare con la lingua gonfia, tipo patata in bocca, non è proprio il massimo, non credete?

La lingua si gonfia

Il piercing alla lingua fa gonfiare la lingua.Tutto normale.

Meno normale è il fatto che la stessa continui a essere gonfia nel tempo.

Quanto tempo? Tenete presente due cose: la lingua si gonfia perché ha subito un trauma; i tempi di guarigione e la reazione al trauma sono soggettivi.


Possiamo dire, in linea di principio, che il gonfiore dovrebbe andar via dopo 3-5 giorni.

Al più in una settimana.

Cosa non fare con la lingua gonfia

Evitate cibi troppo caldi o piccanti, evitate di giocare troppo con il piercing. Evitate, se ne avete il vezzo, di masticare oggetti o di fumare.
Mangiate gelati, ghiaccioli o comunque cibi freddi.

Nella primissima fase non allarmatevi troppo se vedete o sentite in bocca delle secrezioni. O se il piercing dovesse sanguinare un poco.

Tutto nella norma; ben diverso è il discorso se vi accorgete che la lingua secerne del pus o se il gonfiore della lingua persiste.

Cosa fare se la lingua non si sgonfia?

Se, dopo 5-7 giorni, la lingua non si sgonfia è arrivato il momento di interpellare il piercer, per sapere se ha omesso di darvi qualche dritta su come curare il piercing.

E di mettete al corrente del fatto anche il vostro medico. Il gonfiore potrebbe essere dovuto a una infezione o a un rigetto.

Nell’un come nell’altro caso, attenetevi alle disposizioni del medico.

In definitiva. Il persistere della lingua gonfia non deve essere motivo di eccessiva preoccupazione, ma neanche una cosa da prendere troppo alla leggera, specie se al gonfiore si combina la secrezione di pus

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons