Loading...

Piercing labbro: i problemi alle gengive

piercing-fai-da-teIl piercing al labbro gode, soprattutto negli ultimi tempi, di una popolarità inaudita. Questo grazie ad alcune sue particolari caratteristiche, tra le quali spicca la possibilità, tanto per gli uomini quanto per le donne, di abbellire notevolmente il proprio volto anche con un gioiello molto piccolo.

Come per tutti i piercing però, quello al labbro può causare problemi non solo in fase di realizzazione, ma anche successivamente, nei mesi successivi al primo inserimento del gioiello.

Oggi parliamo di potenziali danni alle gengive, e anche di come possono essere evitati utilizzando il piercing al labbro giusto.

I potenziali danni alle gengive

Le gengive sono una parte del nostro corpo davvero delicata, e il piercing al labbro, soprattutto se presenza un gancetto o una chiusura che va a battere proprio contro i denti, può essere un problema.

Si parla tecnicamente di danni meccanici da sfregamento, che possono prevedere un rigonfiamento delle gengive o di un loro spostamento verso il basso, soprattutto dopo anni di fedeltà a questo tipo di foro.


Si tratta di un pericolo concreto, che hanno sperimentato purtroppo in molti tra colori che hanno scelto questa particolare body modification, e che deve essere preso in debita considerazione prima di avventurarsi.

Come si può risolvere?

Il problema può essere facilmente risolto scegliendo il gioiello giusto, che abbia una chiusa che permette di indossarlo senza esercitare stress considerevole sulle gengive. Potete farvi guidare in questa scelta dal vostro piercer di fiducia, che avrà conoscenza approfondita di questa categoria di fori.

In aggiunta a questo, è fondamentale il posizionamento e l’orientamento del foro. Solo un professionista saprà come posizionarlo senza creare danni alle gengive e senza, neanche in potenza, andare a dare fastidio ai vostri denti.

Se volevate farvi un piercing al labbro, non preoccupatevi, basta seguire queste semplici precauzioni e mettersi nelle mani di chi svolge questa professione conoscendone ogni dettaglio, e non in quelle del primo che capita.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons