Loading...

Piercing Hips, tutto quello che c’è da sapere

piercing hipHip piercing è un nome inglese che sta ad indicare un piercing che viene praticato sui fianchi, e per la precisione sulla sporgenza ossea superiore del bacino.

Si tratta di un piercing sempre più comune, ma non per questo tra i più facili da fare. Per questo motivo noi di MondoPiercing abbiamo deciso di offrirvi una guida completa a quello che è uno dei fori più trendy del momento.

State pensando di farvi proprio un hip piercing? Continuate a leggere.

Di cosa si tratta nello specifico?

Come potrete vedere nella foto che abbiamo allegato all’articolo, l’hip piercing è un foro che viene praticato sull’osso superiore del bacino, quello che sporge, in parallelo, sul fianco destro e su quello sinistro.

Si tratta di un piercing tendenzialmente femminile, dato che esalta una delle aree più sexy del corpo di signore e signorine, anche se si tratta di qualcosa che viene comunque effettuato anche sul corpo maschile.


Che tipo di foro si fa?

Per l’hip piercing si utilizza un foro surface che, come sapranno bene i nostri lettori, è purtroppo uno dei più problematici. Si tratta di un foro che infatti attraversa il nostro corpo in senso trasversale e non di un tunnel da parte a parte, per questo motivo le possibilità di rigetto sono più alte che per gli altri “piercing normali”.

Qualche altro artista del foro preferisce agire di microdermal, anche se questo non sembra, per questo piercing specifico, essere in grado di abbassare le percentuali di rigetto.

Questo vuol dire che non c’è modo di tenersi l’hip per lunghi periodi? Niente affatto, ma bisogna comunque tenere conto dei casi in cui c’è davvero pochissimo da fare per evitare i rigetti.

Da solo o in coppia

L’hip si può fare sia su un lato solo sia, e questo avviene più di frequente, su entrambi i lati. Si tratta di un piercing che non da grossi problemi in quanto non è a contatto con i vestiti e offre, al tempo stesso, ampia possibilità di movimento senza problemi.

Ovviamente chi fa sport di contatto dovrebbe rimuovere i gioielli prima dell’attività sportiva.

Fatta eccezione per i pericoli di rigetto, non c’è poi granché che dovrebbe preoccuparci per il nostro bellissimo hip piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons