Loading...

Piercing Helix, tutto quello che c’è da sapere

piercing-helixIl piercing Helix è quel piercing che viene effettuato nella parte superiore dell’orecchio, una parte del nostro corpo composta principalmente di cartilagine, e che per la sua particolare composizione necessità di procedure proprie.

Si tratta di un piercing estremamente comune, e che, ce ne rammarichiamo, viene effettuato spesso in maniera impropria.

Dove si fa l’helix?

L’helix, come abbiamo già detto, è un piercing che viene posizionato nella parte superiore dell’orecchio, generalmente in prossimità della curva.

La posizione può variare di alcuni millimetri, e quella più propria va studiata con il vostro professionista, che dopo un esame della zona da perforare, vi offrirà le possibili soluzioni.

Come si fa?

La stragrande maggioranza delle persone ha effettuato il piercing helix recandosi da un gioielliere, che in genere procede ad effettuare il foro con una pistola da orecchini. Si tratta di una procedura SBAGLIATA, che può causare problemi, e che causa un periodo di guarigione più lungo.


Il motivo è presto spiegato: la violenza con la quale la pistola effettua il foro sottopone l’area cartilaginea ad uno stress inutile, causando in genere traumi dai quali il nostro corpo recupererà molto lentamente.

Per nessun motivo, neanche per risparmiare tanto sul costo del piercing, dovete accettare di farvi perforare con una pistola. Scegliete un professionista, e non un gioielliere, e accertatevi preventivamente che andrà a svolgere l’intera operazione utilizzando un ago.

Problemi del piercing helix

Il piercing helix non crea in genere molti problemi, e ha un periodo di guarigione che va dai due ai quattro mesi. Questo sempre a patto che sia stato effettuato in modo corretto, senza l’utilizzo di pistole.

La procedura di guarigione, della quale potremo parlare più a lungo in un altro articolo, è in genere priva di complicazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. mi piace molto questa pagina perché è precisa e spiega tutto perfettamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons