Loading...

Piercing helix: quali sono le possibilità di rigetto?

helixIl piercing helix è uno dei più popolari tra quelli che insistono sulla cartilagine del nostro corpo.

Oggi parliamo di quelli che sono i pericoli di rigetto di questo tipo di piercing: esiste questo rischio? Oppure il nostro piercing helix è assolutamente sicuro sotto questo profilo?

Vediamolo insieme, parlando non solo del tema in sé, ma anche del corredo che è necessario conoscere, soprattutto prima di avventurarsi verso un piercing del genere.

Cosa c’è da sapere sul piercing helix e il rigetto? Trovate tutto tra pochissimo.

Il piercing alla cartilagine e la migrazione

Quando parliamo di ”migrazione”, ci riferiamo al fatto che il foro, o meglio, il gioiello, si muova verso l’esterno rispetto a quello che è il punto di partenza.


In genere si tratta di un problema che riguarda i piercing surface, cosa che non riguarda però il piercing helix, o forse sì.

La migrazione è spesso responsabilità di un rigetto del gioiello da parte del nostro corpo. Se la parte che viene perforata ha struttura di tessuti adeguata a supportare il foro, le possibilità di rigetto si riducono.

In aggiunta, i gioielli che hanno un calibro particolarmente piccolo, hanno una maggiore possibilità di essere rigettati.

Che dire allora del piercing helix? Vediamolo adesso.

Sì, ci sono rischi di rigetto

Sebbene siano leggermente più bassi di quelli dei piercing surface, ci sono comunque rischi di rigetto per il piercing helix. Si tratta di un fenomeno che non si può assolutamente prevedere e che rimanda, in grandissima parte, a quelli che sono i meccanismi di difesa del nostro corpo contro i corpi estranei.

Si tratta, per intenderci, di qualcosa che ha una certa parte di incertezza, ma che non deve essere assolutamente esclusa.

C’è modo di prevenirlo?

Sì, anche se non in modo totale. Più il piercing helix viene fatto verso l’interno, più si abbassano le chances che venga rigettato. Inoltre, più è alto il calibro del gioiello, minori saranno le possibilità del rigetto.

Per questo motivo, dunque, comportiamoci di conseguenza, anche se, se il rigetto vi fa paura, forse non dovreste nel modo più assoluto procedere con questo piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons