Loading...

Piercing Helix fai da te, perché non farlo

helix fai da teIl piercing Helix è uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Facile da portare e… facile da fare, penserete voi. E invece non è così, e anche per quello che sembra uno dei più semplici piercing da mettere in pratica, non è il caso di procedere per conto proprio.

I rischi di infezione e di danneggiamento permanente dei tessuti sono sempre dietro l’angolo, e nel caso dell’Helix, che va a perforare una zona ricca di cartilagini, i problemi potrebbero essere addirittura più gravi.

I problemi della posizione

Il piercing Helix si va a praticare nella curvatura superiore dell’orecchio. La curvatura caratteristica di questa zona del nostro corpo la dobbiamo alla cartilagine. Si tratta di un tessuto particolarmente flessibile, e che offre resistenza alla perforazione.

È proprio la particolare fisionomia di questa parte del nostro corpo a suggerirci, anzi ad obbligarci a ricorrere ad uno specialista che operi con l’ago, dato che in caso di errore i danni che potremmo apportare al nostro corpo sarebbero irreversibili.

La cartilagine è sì flessibile, ma è anche piuttosto facile da sfibrare. E una cartilagine sfibrata non si può mettere a posto, lasciandoci sfigurati per sempre.


Mai da soli, neanche con la pistola

Non dobbiamo tentare di farci un piercing Helix da soli neanche in caso possedessimo una pistola da orecchini. Anzi, fuggite a gambe levate da chiunque vi offra di perforarvi l’elice utilizzando una di quelle pistole infernali.

Sono sporche, non possono essere disinfettate a fondo e non sono regolabili, causando danni da shock ad ogni perforazione.

Una pessima idea, come quella di farsi un helix da soli insomma. Risparmiare pochi euro per poi trovarsi con dei danni permanenti non mai una buona idea, soprattutto se siete appassionati di body modification, e volete dare il via ad una lunga e proficua carriera di… modificati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons