Loading...

Piercing Flat: la guida completa

Se i piercing alle orecchie sono i tuoi preferiti, ma non hai più idee e hai bisogno di qualche consiglio utile, stai leggendo la guida giusta per te. Oggi ti descriveremo un piercing perfetto per rendere eleganti e scintillanti le tue orecchie: il Flat piercing.

Se desideri farti notare con eleganza, il Flat potrà arricchire il tuo look in maniera originale. Il Flat è simile all’Outer Conch, ma viene effettuato più centralmente, sempre sulla cartilagine.

Il Flat è perfetto per essere combinato con altri piercing all’orecchio per avere uno stile unico e decisamente strabiliante. Chiedi consiglio al tuo piercer di fiducia per ottenere l’effetto che desideri.

Questo piercing è poco doloroso e si esegue rapidamente, ma anche se si tratta di un piercing semplice, ti consigliamo caldamente di prendere appuntamento nello studio di un piercer professionista.

Cerca di evitare i negozi che fanno piercing con la classica pistola ad aria perché potresti andare incontro a qualche fastidioso problema. Lo studio del piercer è pulito in maniera appropriata e gli strumenti sono igienici e monouso, mentre un negozietto non può darti le stesse garanzie.


Un piercer esperto è una sicurezza aggiuntiva per la tua salute. La scelta di piercer competente riduce anche il pericolo di sviluppare infezioni, inoltre la guarigione risulta più rapida. Evita di affidarti alle mani di chi si improvvisa piercer.

Come curare il piercing Flat?

I piercing alle orecchie vanno curati esattamente come tutti gli altri. Anche il piercing Flat va pulito per ridurre l’accumulo di residui, di batteri e di sporcizia. Cosa devi utilizzare per pulire il tuo piercing?

Pulire un piercing è molto facile, basta acquistare della soluzione salina sterile. Con la soluzione salina puoi pulire il foro e anche lavare bene il tuo gioiello per togliere lo sporco accumulato. Se vuoi eliminare anche i batteri, ricorda di sterilizzare il tuo gioiello in acqua bollente una volta al mese, bastano solo pochi minuti.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime interessanti novità nel campo dei piercing, continua a seguirci e non perderti neanche una delle nostre guide! A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons