Loading...

Piercing e esercito: devo togliermeli per arruolarmi?

problema piercing per chi vuole arruolarsiHai sempre pensato che le tue scelte in campo estetico dovessero riguardare solo te.

Hai sempre creduto che, per raggiungere i tuoi sogni di gloria, avresti di certo dovuto faticare e impegnarti, esercitarti e applicarti, ma non avresti mai immaginato che, un giorno, il tuo aspetto esteriore avrebbe tanto potuto incidere sulle tue possibilità lavorative.

Eppure, dato che vorresti entrare nell’Esercito, i tuoi piercing sono un problema.

Vorresti  far parte dell’Esercito e,  al tempo stesso, non rinunciare ai tuoi tanto amati piercing?

Impossibile: dal 26 luglio i piercing sono espressamente vietati sia ai membri dell’Esercito sia a chi spera di poter diventare parte integrante di questo corpo delle Forze Armate.


Niente piercing, siamo dell’Esercito

Chi fa parte dell’esercito è abituato a indossarla e chi vorrebbe farne parte aspira a conquistarsene una: di cosa stiamo parlando? Naturalmente dell’uniforme.

Secondo l’Esercito  il termine stesso “uniforme” dovrebbe, già etimologicamente, suggerire un’idea di uguaglianza: e, stando alla direttiva diramata il 26 luglio, i piercing andrebbero a intaccare questa “uguaglianza” che dovrebbe accomunare tutti i membri dell’Esercito italiano.

L’Esercito italiano, dunque, “combatte per l’uguaglianza” a suon di direttive e lo fa con l’intento di “prevenire e contenere situazioni che possano incidere sul decoro dell’uniforme”.

L’Esercito italiano è spesso in missione in Paesi stranieri che, per motivi culturali, non sempre vedono di buon occhio l’uso di piercing: stando alle dichiarazioni dell’Esercito i piercing, come del resto anche i tatuaggi visibili con i vari modelli di uniforme, “snaturerebbero l’aspetto esteriore” degli appartenenti all’Esercito.

Vita ancora più dura per chi ha un tatuaggio…

Le misure adottate per  chi ha piercing ti sembrano troppo dure? Se è vero il detto “mal comune mezzo gaudio” fermati a pensare al destino riservato a chi ha dei tatuaggi: i tatuaggi visibili con l’uniforme sono severamente vietati e quelli non visibili dovranno essere accuratamente controllati al fine di verificare che non abbiano contenuti di discriminazione razziale o religiosa né espliciti riferimenti sessuali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons