Loading...

Piercing e candida: la guida completa

piercing candidaLa candida è una fastidiosa infezione fungina provocata dal fungo candida albicans. È una malattia piuttosto comune e molto fastidiosa che tutti sperimentano almeno una volta nella vita.

Le donne sono più a rischio di candida genitale rispetto agli uomini perché il fungo si sviluppa facilmente negli ambienti umidi, ma come dobbiamo comportarci quando la candida compare in una zona in cui abbiamo un piercing? Oggi vi daremo tutte le indicazioni necessarie per combattere questo disturbo e per prevenirlo.

Candida e piercing

Se avete un piercing in bocca e vi trovate a combattere contro un’infezione fungina, non date subito la colpa al vostro piercing. Non è comune che il piercing dia origine alla candida. In genere il fungo si trasmette per contatto diretto.

Se per caso aveste toccato un oggetto infetto prima di portare le mani alla bocca, potreste contagiarvi. Per questo consigliamo di lavare sempre bene le mani per evitare di trasmettere infezioni al corpo.

In caso di candida genitale e piercing il discorso è simile. Anche la candida genitale si prende per contatto. Raccomandiamo di nuovo di lavare sempre bene le mani, di non esagerare con i detergenti intimi e di asciugare sempre bene la parte. Anche la prevenzione è importante.


Se avete un piercing genitale potreste eccedere nella pulizia, lavaggi eccessivi possono indebolire la flora batterica e favorire la comparsa di candida. Abbiate cura dell’igiene, ma ricordate di non esagerare.

Come curarsi

Per curare la candida dovrete necessariamente recarvi dal vostro medico di base. Solo un medico potrà prescrivervi i medicinali adatti. Per combattere la candida avrete bisogno di farmaci antimicotici in compresse o in pomata, a seconda della zona affetta e della gravità dell’infezione.

Per fortuna ci sono alcuni rimedi casalinghi a cui potete appoggiare la cura medicinale per far sì che funzioni più velocemente. Consigliamo di mangiare yogurt magro non zuccherato e di assumere lactobacilli. Sia lo yogurt che i lactobacilli aiutano le difese immunitarie e ristabiliscono la flora batterica.

Vi consigliamo anche di limitare il consumo di dolci e zucchero. Lo zucchero funziona da carburante per il fungo e limitarne il consumo potrebbe indebolire l’infezione lasciandola debole di fronte alla cura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons