Loading...

Piercing doppio al frenulo: la guida completa

piercing doppio al frenuloTutti gli appassionati di piercing estremi sono sempre in cerca di un posto nuovo ed originale su cui applicare un gioiello scintillante.

Oggi vi parleremo di un particolare tipo di piercing al frenulo del labbro superiore. Non vi stiamo parlando del classico piercing al frenulo centrale, ma di una coppia di piercing sui frenuli laterali del labbro superiore. Ebbene sì, è possibile ingioiellare anche quelli! Anche se la porzione di cute da forare è ridotta, sono sempre più gli appassionati di piercing che richiedono questo nuovo tipo di decoro.

Piercing ai frenuli: come si fa

Il piercing al frenulo è sempre di grande impatto, ma è particolarmente facile da curare e quasi totalmente indolore. Purtroppo non tutti i frenuli sono adatti ad essere forati e per questo potrebbe aumentare il rischio di rigetto. Prima di fare il piercing chiedete consiglio ad un piercer esperto e fatevi esaminare.

Sul labbro superiore ci sono anche due piccoli frenuli, uno a destra e uno a sinistra, che si possono bucare. L’effetto è decisamente originale e la bocca appare arricchita da ben due scintillanti gioielli. Come per tutti i piercing si pratica un foro con un ago apposito in cui viene inserito un gioiello. In genere per i piercing ai frenuli si opta per gli anellini con la pallina che vanno a pozionarsi più o meno sui canini, in questo modo l’effetto originale aumenta. Avrete un sorriso davvero scintillante e un effetto impattante su chi vi guarda.

Come curare il piercing

Per evitare il rigetto è necessario curare attentamente i propri piercing. Ricordate che basta pulirli con della soluzione salina sterile, non utilizzate collutori, soprattutto quelli che contengono alcol. Fate attenzione quando lavate i denti, scegliete dentifrici poco aggressivi e pulite i fori dopo mangiato.


Per la prima settimana evitate di mangiare cibi piccanti o troppo caldi, evitate anche il fumo e le bevande alcoliche. Quando i fori saranno guariti potrete riprendere le vostre normali abitudini quotidiane. Scegliete sempre e solo piercer esperti e non affidatevi alle mani di chi improvvisa, potreste perdere i piercing e mettere a rischio anche la vostra salute. Se notate i sintomi di un’infezione, contattate il medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons