Loading...

Piercing dath: cos’è e dove si fa

Se vuoi un nuovo piercing all’orecchio, ma non sai bene quale scegliere per non ricadere nei classici fori ai lobi, stai leggendo la guida perfetta per te. Oggi ti parliamo di un particolare tipo di piercing all’orecchio, il diath.

Il piercing diathè un foro che viene fatto sulla cartilagine e che si appoggia sulla parte interna. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa dovrai fare per tenere il tuo gioiello sempre ben pulito e correttamente disinfettato.

Continua a leggere la nostra guida sul piercing diath e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Piercing diath: la guida

Il piercing diath è un foro che viene applicato sulla cartilagine e l’orecchino passa dalla parte interna a quella esterna. Si fa sulla porzione di cartilagine che unisce la stessa alla parte interna dell’orecchio ed è uno dei piercing per le orecchie più originali.

Molti pensano che fare un piercing alla cartilagine sia doloroso, ma non è così. La cartilagine è sottile e, se il foro viene eseguito da un piercer competente, avrai il tuo foro in una manciata di secondi.


Il piercing diath si fa utilizzando un ago sottile ed è importante rivolgersi ad un piercer esperto, che abbia uno studio a norma e igienicamente trattato. Ti sconsigliamo i classici negozietti dove fanno i piercing con la pistola. Rivolgersi ad un piercing che esegue la procedura con l’ago riduce i pericoli e il rischio di infezioni. Inoltre un piercer esperto sa in quale parte della cartilagine effettuare il foro.

Rivolgendoti ad un piercer esperto ridurrai il rischio di sviluppare infezioni e gonfiore. Al tuo piercing diath puoi decidere di mettere il classico orecchino a forma di banana o il cerchietto, o una barra con le palline o gli spike.

Al momento si trovano tanti diversi gioielli di materiali diversi, di tante dimensioni e dalle diverse sfumature di colore. Potrai scegliere quello che più ti piace per sentirti sempre unico. Per tenere pulito il tuo gioiello e il piercing, opta per la classica soluzione salina sterile e puliscilo due volte a settimana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons