Loading...

Piercing da Uomo: quale scegliere?

piercing uomoIl piercing è un’arte e una cultura che non conosce distinzione tra i sessi. O meglio, le conosce, ma permette ad entrambi i generi di godersi dei fori particolari, interessanti e accattivanti. Ci sono però differenze tra gli uomini e le donne? Secondo noi sì, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di regalare uno speciale ai piercing da uomo. 

Quali si dovrebbero scegliere? Perché? Quali invece dovrebbero essere un po’ lasciati in disparte? Vediamolo insieme.

Il volto e il capo

Partiamo da quello che è uno dei luoghi di elezione per il piercing, sia maschile che femminile. Il volto è una tela magnifica per chi volesse dipingersi di piercing, ed ecco secondo noi quelli che sono più interessanti per un uomo.

Septum

Non ci piace molto il piercing alla narice per gli uomini e consigliamo ai nostri lettori più audaci di puntare direttamente al septum, uno dei piercing più interessanti degli ultimi anni. Si tratta di qualcosa di impegnativo da portare e che dovrebbe essere ponderato forse un po’ prima. Secondo noi si tratta comunque di uno dei più belli, soprattutto per i maschietti.

Sopracciglio

Sì, il sopracciglio è forse diventato un po’ banale, dato che ce lo hanno praticamente tutti. Questo però non vuol dire che non dobbiamo considerarlo come un piercing estremamente interessante, uno di quelli che, per intenderci, sono sicuramente indicati per gli uomini. Pensateci, anche se magari provate a variare un po’ sul tipo di gioiello, scegliendo una barretta al posto di un cerchietto.


Lingua

Semplicemente straordinario, soprattutto per chi vuole sentirsi un po’ più trasgressivo. Il piercing alla lingua continua ad essere uno dei migliori sia per gli uomini che per le donne, ed è per questo motivo che lo abbiamo inserito nella nostra lista.

Nelle altre parti del corpo

Il mondo dei piercing non è ovviamente limitato soltanto a quelle che sono le applicazioni al volto e al capo. In quelli residui per gli uomini ci sentiamo in dovere di citare:

  • Capezzolo: chi ha detto che è soltanto per le donne? Il piercing al capezzolo è interessantissimo anche per i maschietti.
  • Genitali: un prince Albert, anche se decisamente impegnativo, è forse uno dei più bei piercing in circolazione.
  • I surface: sì, lo sappiamo, sono difficilissimi da portare, e spesso causano anche rigetto. Ma sono davvero belli, soprattutto su sterno e nuca, e andrebbero seriamente presi in considerazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons