Loading...

Piercing Conch – guida completa

conch piercingSe vuoi un piercing all’orecchio tutto nuovo ed unico, ma hai bisogno di un consiglio e non hai idea di quale scegliere, stai leggendo la guida perfetta per te. Oggi ti daremo degli interessanti consigli per un piercing all’orecchio tutto nuovo e davvero cool: il Conch Piercing.

Se non ti va di optare per il solito classico foro ai lobi, il piercing conch è un’ottima idea per avere un nuovo gioiello restando unici ed innovativi. Il Conch si posiziona in basso e dall’interno all’esterno, un’estremità del gioiello poggia verso l’interno dell’orecchio e l’altra sul retro, esternamente.

Se ti piace puoi combinarlo anche con altri tipi di piercing all’orecchio per ottenere un risultato decisamente unico.

Si tratta di un piercing che consigliamo di fare nello studio di un piercer professionista, evita di rivolgerti i classici negozietti che effettuano i fori con la pistola, perché potresti ritrovarti con un piercing fatto male.

Il piercer si occuperà di fare il foro con un apposito ago sterile ed in un ambiente adeguato, in questo modo minimizzerai il rischio di contrarre infezioni e il recupero e la cicatrizzazione del foro saranno più rapidi.


Come curare il piercing Conch

Il piercing Conch va pulito e curato con attenzione per allontanare il rischio di infezioni e per permettergli di cicatrizzare adeguatamente. Tenendo pulito il foro eviterai che si accumulino batteri e sporco e consentirai una completa e veloce guarigione.

Come disinfettare il piercing Conch? Utilizza della soluzione salina sterile. Tieni pulito il foro un paio di volte al giorno fino alla guarigione.

Pulisci anche il gioiello e in pochi giorni vedrai che il foro guarirà in maniera ottimale. Una volta che il foro sarà guarito, potrai decidere di cambiare il gioiello e di scegliere quello che preferisci. Ricorda che i gioielli più facili da pulire sono quelli in acciaio.

Non dimenticare di prendere appuntamento da un piercer esperto e di diffidare da chi cerca di proporti prezzi stranamente stracciati. Potresti rimanere vittima di una persona che si sta solo improvvisando piercer e che desidera unicamente guadagnare a scapito della tua salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons