Loading...

Piercing: come ottenere il permesso dei genitori

fam11Siete giovani e i vostri genitori non vi danno il permesso di fare un piercing? Magari lo desiderate tanto, ma non volete nasconderlo a vostra madre e/o vostro padre e preferireste ottenere un consenso. Non sempre è facile, ma ci sono piccoli trucchetti che potrebbero aiutarvi ad ottenere un sì.

Oggi vi daremo qualche consiglio utile per riuscire a convincere i vostri genitori. Ricordate, però, che non sempre si riesce ad ottenere un assenso, ma tentar non nuoce. Potrebbe funzionare!

I nostri consigli

Spesso i genitori negano un piercing dicendo che potreste stufarvi e pentirvi. Per quanto siate convinti di volere un piercing, purtroppo è vero che potreste pentirvi della scelta fatta. Per provare a convincerli, cercate di scegliere un piercing non troppo impegnativo. Se vi negano il piercing significa che i vostri genitori preferirebbero non vedervi con un anellone al setto o con un foro al labbro o al sopracciglio.

In genere sono più tollerati i fori al naso o all’ombelico. Se volete un piercing qualsiasi, cercate di optare per i meno invasivi o magari per qualche piercing particolare alle orecchie. Se invece desiderate tanto un gioiello alla lingua, o al sopracciglio, o al labbro o un septum e i vostri non ne vogliono proprio sapere, cercate un compromesso.

Ad esempio, se andate male in matematica o in storia o non aiutate tanto spesso in casa, dimostrate di voler migliorare. Parlatene e date prova di essere maturi e responsabili, cercate di mantener fede alle promesse fatte e vedrete che la fiducia in voi aumenterà e di conseguenza avrete anche qualche permesso in più. Provate anche a far vedere che rinuncerete a qualcosa e proponete di risparmiare per pagarvelo da soli, magari trovandovi un lavoretto o tirando un po’ la cinghia sulle uscite del sabato sera.


Un consiglio importante: evitate scatti d’ira e discussioni. Spesso sono il peggior modo per affrontare un problema e il metodo più sicuro per farsi dire un secco no…e non solo ad un piercing. La regola d’oro è il compromesso assieme al dialogo. Vi sembra impossibile ottenere un sì? Provate lo stesso a chiedere con calma e correttezza, non si sa mai.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons