Loading...

Piercing anti-trago: il più doloroso foro all’orecchio

piercing-antitragoAbbiamo già parlato di piercing al trago, che è il foro a quella piccola sporgenza di cartilagine in prossimità del condotto uditivo.

Oggi però parliamo di anti-trago ovvero un piercing che viene posizionato di fronte al trago, nel punto dove la cartilagine incontra il lobo. Si tratta di un foro non molto comune, che però timidamente si facendo strada anche nel nostro paese.

Il piercing più doloroso

Il piercing all’anti-trago è uno dei piercing più dolorosi in assoluto, a causa dello spessore della cartilagine nel punto in cui viene generalmente applicato.

E’ necessario per questo motivo rivolgersi ad un professionista che ne abbia già praticati, e muoversi con delicatezza e con le giuste precauzioni per evitare non solo il dolore, ma anche possibili complicanze, che sono sempre in agguato.

Come viene effettuato

Così come per gli altri piercing cartilaginei, si procede in genere con un ago di calibro maggiore rispetto al gioiello che verrà poi inserito, per lasciare un minimo di camera entro la quale posizionare la staffa, tenendo debitamente in conto la possibilità di gonfiore. 


Fa davvero molto male?

Si, fa davvero molto male. Un dolore che difficilmente si può provare in altre parti del corpo. fatta forse eccezione per alcuni piercing genitali. Siete avvisati, se avete seriamente intenzione di procedere con un piercing anti-trago preparatevi a vedere le stelle, e ad un periodo di degenza e guarigione che merita il massimo della vostra attenzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons