Loading...

Piercing all’ugola: esiste davvero?

piercing ugolaGli appassionati di piercing davvero estremi conosceranno sicuramente questa nuova moda del piercing all’ugola. Si tratta di un foro veramente estremo e molto pericoloso praticato da pochissimi piercer in Italia e nel mondo. Per questo motivo qualcuno crede che non sia possibile farsi un piercing all’ugola, invece si tratta di pura realtà.

Se per qualcuno l’idea di un piercing all’ugola può sembrare letteralmente affascinante, per altri rappresenta un’immagine da brividi. L’ugola è un prolungamento del palato molle e serve sia per parlare sia per deglutire. Si tratta di un tessuto connettivo sottile, delicato e molto sensibile. Secondo voi è una buona idea forarlo?

Oggi vi forniremo una guida completa sul piercing all’ugola e sui relativi rischi. Non vi resta che leggere per farvi un’idea.

Piercing all’ugola: dove farlo?

Per avere un piercing all’ugola dovrete viaggiare molto, in quanto in Italia i piercer che hanno abbastanza esperienza per farlo si contano sulla punta delle dita di una sola mano.

Oltre ad essere dei piercing di tipo raro, sono anche abbastanza rischiosi e pericolosi. Non è raro che l’ugola si laceri e nemmeno che il piercing venga rigettato dal corpo.


Tra coloro che si sono avventurati, molti hanno dovuto eliminare il piercing a causa di un rigetto arrivato dopo appena un paio di mesi. Altri, invece, hanno avuto grossi problemi nella deglutizione e nell’alimentazione.

I rischi

I rischi ai quali si va incontro praticando un foro del genere sono:

  • Rigetto;
  • Infezioni;
  • Sanguinamento;
  • Difficoltà nella deglutizione;
  • Difficoltà ad alimentarsi;
  • Problemi nella fonazione;
  • Lacerazioni all’ugola.

Considerati i rischi, il piercing all’ugola sembra proprio essere una pratica da sconsigliare. È inoltre consigliabile non fumare e non bere alcolici durante il processo di guarigione.

Il piercing va curato con del collutorio senza alcol, ma non è detto che la ferita si cicatrizzi facilmente. Il piercing all’ugola è anche piuttosto doloroso e alcuni testimoni affermano di aver sofferto molto meno per il piercing ai genitali.

Siete ancora sicuri di voler procedere? Se la risposta è sì, vi consigliamo di fare moltissima attenzione nella scelta di chi eseguirà un lavoro tanto pericoloso. Affidatevi sempre alle mani esperte di piercer professionisti, soprattutto in questo caso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons