Loading...

Piercing all’Orecchio in Alto: meglio l’ago o la pistola?

piercing gunIl piercing alla parte alta dell’orecchio è ormai comune tanto quanto quello ai lobi, ma questo non vuole assolutamente dire che siamo in presenza di un piercing da fare a cuor leggero.

Anche in questo caso, infatti, devono essere tenute in debita considerazione le regole per un foro come si deve, senza concedere assolutamente nulla al caso.

È meglio farlo con l’ago o con la pistola? Vediamolo insieme.

Mai la pistola

Il nostro divieto non è relativo soltanto al piercing alla parte alta dell’orecchio, ma più in generale a tutti i tipi di piercing: la pistola non va mai e poi mai usata, in quanto strumenti meccanicamente e igienicamente non adatti alla pratica di alcun tipo di foro. Si tratta, infatti, di una macchina impossibile da regolare ( e che quindi ignora le diversità e le unicità del nostro corpo) che finisce quasi sempre per causare un trauma alla zona interessata.

Nel caso in cui si trattasse poi di un foro che insiste su una zona di tessuto delicata, come la cartilagine, il danno sarebbe addirittura doppio: il danno causato dall’urto potrebbe causare uno sfibramento del tessuto, che diventa poi incapace di ricostruirsi.


Per questo motivo sconsigliamo il ricorso a questo tipo di strumento.

L’igiene? Impossibile da garantire

Con la pistola diventa praticamente impossibile garantire l’igiene durante il piercing. Colpendo a forte velocità i nostri tessuti, fa infatti schizzare materiale organico anche a lunga distanza e nelle intercapedini della pistola, che non può essere sterilizzata in autoclave, diventando dunque veicolo per ogni tipo di infezione virale o batterica.

L’ago, l’unico strumento del vero piercer

Il vero professionista si affida esclusivamente all’ago cavo, un particolare strumento che permette, con la manualità necessaria, di infilare il piercing praticamente senza colpo ferire. Si tratta dell’unico strumento di cui un professionista serio e che lavori allo stato dell’arte ha bisogno. Diffidate di chi, magari anche proponendo un risparmio importante, vi consiglia di ricorrere al piercing con la pistola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons