Loading...

Piercing all’Ombelico Storto o Decentrato: è normale?

piercing navelIl piercing all’ombelico, conosciuto anche come navel piercing, è uno dei piercing più amati e famosi. La pancia è una parte molto sensuale e il piercing all’ombelico è una decorazione adatta a questa zona.

Come tutti i piercing, anche quello all’ombelico non deve mai essere effettuato a casa da soli, da mani inesperte o da chi non rispetta le norme igieniche. E’ d’obbligo ricorrere ad un piercer professionista. Non credete a chi dice di potervelo fare in un lampo con una pistola spara orecchini: il piercing all’ombelico va fatto in uno studio e da persone competenti.

Se non vengono rispettate le norme igieniche, la ferita può infettarsi e portare conseguenze dolorose ed esteticamente molto spiacevoli. La parte potrebbe addirittura rigettare il gioiello e lasciare una vistosa cicatrice. Curate il vostro piercing seguendo i consigli del piercer.

Il buco è storto?

Solitamente è la prospettiva a farci percepire il piercing come storto. Talvolta anche la posizione del gioiello, che può essere pesante e spostarsi facilmente, può far apparire storto il piercing. Non preoccupatevi subito!

Potreste accorgervi, cambiando il gioiello dopo la guarigione del piercing, che il foro è perfettamente in linea.


Può anche capitare che il piercing si gonfi un po’ e che appaia storto perché al momento un po’ costretto dal gonfiore. Anche la posizione può spostare il piercing, a seconda di come ci muoviamo possiamo vederlo muoversi e il modo in cui il piercing si poggia sul nostro ombelico potrebbe farcelo percepire storto.

In alcuni casi però non si tratta solo di un’impressione. Cosa fare se il foro non è stato fatto correttamente? Possiamo decidere di togliere il gioiello e far cicatrizzare la parte, chiedendo però prima al piercer. Una volta cicatrizzata perfettamente la ferita, si può scegliere se effettuare nuovamente la procedura o meno. In alcuni casi è sconsigliabile, poiché si creerebbe una nuova cicatrice.

Se proprio è impossibile resistere senza il piercing all’ombelico, la parte si può forare nuovamente, sta a voi decidere!

E se decentrato?

Lo stesso discorso fatto per il buco storto vale per un buco decentrato. Anche in questo caso il gonfiore o il gioiello possono farci sembrare che il buco sia decentrato. Consigliamo sempre di aspettare un po’ prima di giungere alle conclusioni. La parte deve prima sgonfiarsi!

Se una volta sgonfiata, il piercing ci appare decentrato, possiamo scegliere di toglierlo e poi rifarlo o meno. Chiedete sempre al piercer e se non vi ha soddisfatti nel suo lavoro, cercatene uno più preparato e professionale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons