Loading...

Piercing all’ombelico: sotto è un’alternativa

inverted navelIl mondo del piercing all’ombelico si arricchisce con un altro arrivato. Non esiste più soltanto infatti il classico navel piercing, ma anche quello che gli americani chiamano inverse navel piercing.

Si tratta di un foro che viene praticato attraverso quel lembo di pelle che collega la parte inferiore dell’ombelico con la pancia e che è diventato una vera e propria moda proprio a partire da quest’anno.

Se ci tenete ad avere un piercing all’ombelico ma non volete avere qualcosa di molto comune, potete orientarvi sicuramente verso questo particolare foro, del quale vi racconteremo in dettaglio tra pochissimo.

Perché sotto

Per essere più originali e per valorizzare una pancia piatta, con un gioiello la cui parte superiore insiste verso l’interno dell’ombelico, con la parte inferiore della banana che invece uscirà proprio dove nessuno se lo aspetta, ovvero verso il basso.

Come potete vedere dalla foto, non si tratta di un foro per tutti: c’è bisogno di una pancia relativamente piatta e soprattutto si deve essere disposti a soffrire un po’ in più.


Problemi che però possono essere superati senza problemi se c’è davvero la volontà di farsi portatori di quello che è uno dei piercing più interessanti degli ultimi tempi.

Alternativa più problematica

Il piercing alla parte inferiore dell’ombelico è però più problematico di quello classico. Ci sono più probabilità di rigetto e la scelta dei gioielli si restringe, orientandoci verso applicazioni a banana con doppia pallina di chiusura.

I pendenti, che invece sono molto popolari per il navel classico, non sono invece indicati, in quanto manca appunto lo spazio per lasciarli sviluppare e, appunto, pendere.

Consultarsi con un bravo professionista

I punti di criticità sono diversi ed è dunque d’obbligo, prima di procedere con un’operazione del genere, consultarsi con un bravo professionista, che dopo uno studio anatomico sarà in grado di consigliarvi o sconsigliarvi l’inverted navel, un piercing sicuramente alla moda, ma che non è per tutti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons