Loading...

Piercing all’ombelico: si può togliere al mare?

Piercing all’ombelico mareQuando si parte per il mare e si ha un piercing all’ombelico che sarà a diretto contatto con il sole non si può evitare di domandarsi se è il caso di toglierselo.

In alcuni casi si può tranquillamente togliere, in altri è meglio farlo rimanere dov’è.

I rischi del piercing all’ombelico in spiaggia

Durante una giornata in spiaggia l’ombelico è esposto costantemente all’aria aperta e quindi al suo interno potrebbero finire qualche granello di sabbia o di povere, che potrebbe irritare la zona del piercing.

In questi casi sarebbe meglio portarsi dietro una bottiglia d’acqua dolce con cui sciacquare la zona del piercing, per evitare irritazioni.

In più l’acqua dolce serve anche per risciacquare bene l’ombelico dopo aver fatto il bagno.


Quando si può togliere

Se avete il piercing da più di un mese e avete già provato più volte a metterlo e toglierlo potete tranquillamente farlo anche al mare, senza incorrere in nessun problema.

Anzi l’ideale sarebbe toglierlo quando si va in spiaggia e rimetterlo la sera per evitare che il buco si richiuda o rimpicciolisca.

Non portandolo in spiaggia si evita anche di perderlo, durante il nuoto o le partite a bech volley in acqua con gli amici.

L’importante è ricordarsi di sciacquare sempre l’ombelico dopo il bagno.

Quando non si potrebbe togliere

Se avete fatto il piercing da meno di un mese è il caso di tenerlo sempre e di prestare massima attenzione alla zona dell’ombelico.

Molto dipende anche da come il vostro corpo reagisce a questo elemento esterno, se avete già provato più volte a cambiarlo senza problemi potete anche farlo, se invece non siete pratici di continui cambiamenti è meglio evitare di toglierlo.

In molti casi si consiglia di fare il piercing all’ombelico almeno un mese prima di partire per le vacanze estive, proprio per avere l’opportunità di metterlo e toglierlo a piacimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons