Loading...

Piercing all’ombelico: quanto deve essere lungo il gioiello?

piercing ombelicoIl piercing all’ombelico è uno dei preferiti dalle ragazze, ma ad oggi anche alcuni ragazzi si stanno approcciando alla pratica. Purtroppo è un piercing un po’ fastidioso da curare a causa della sua posizione sempre coperta e soggetta a movimenti e piegature.

Ad alcuni potrebbe addirittura produrre del pus e dare fastidi, ma altri hanno visto guarire il piercing senza problemi. Tutto sta alla vostra pelle e alla cura che vi prendete di essa.

Se seguite scrupolosamente le istruzioni del piercer, vedrete che il gioiello non vi farà infezione e il piercing guarirà correttamente. Scegliete sempre con accuratezza il piercer, controllatene le qualifiche e guardate lo stato di igiene dello studio.

Non affidatevi mai a piercer che fanno prezzi troppo stracciati o che vi promettono risultati strabilianti anche se sono senza esperienza, potreste trovarvi un danno molto fastidioso da rimediare.

Piercing all’ombelico: lunghezza e info

Non è facile capire quanto debba essere lungo un piercing all’ombelico: ogni ombelico è diverso e ogni pancia è diversa, ma in genere si parla di una lunghezza di circa un centimetro.


Quando il piercer fa il buco, di certo apporrà nel foro un gioiello più lungo per permettere alla parte di gonfiarsi liberamente senza troppe costrizioni. Una volta terminato il processo di guarigione, potrete cambiare il gioiello con uno più piccolo facendo sempre attenzione all’igiene.

Lavatevi le mani, disinfettate accuratamente il gioiello e fate attenzione ad avvitare correttamente il piercing. Quando scegliete il vostro piercer, fate attenzione che non abbia l’abitudine di fare fori con la pistola spara orecchini.

Troppe volte piercer improvvisati hanno creato danni ai propri clienti. I piercing vanno fatti con gli aghi sterili appositi e non con le pistole spara orecchini che possono rappresentare un rischio anche per i buchi alle orecchie.

Ora che sapete tutto, non vi resta che scegliere con accuratezza il vostro piercer e immaginare quali splendidi gioielli potrete apporre al vostro ombelico. In estate poi potrete sbizzarrirvi nella scelta e applicare al foro anche piercing molto elaborati e scenografici.

Attenzione a non esagerare con peso e grandezza per limitare il rischio strappo e trauma. Adesso siete pronti per scegliere!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons