Loading...

Piercing all’ombelico: quanto costa?

ombelico piercing costiIl piercing all’ombelico è uno dei più belli da mostrare durante la stagione calda. Non c’è niente di più sexy e di più cool di un bel gioiello in grado di andare ad ornare una delle parti più intriganti di una ragazza.

Noi di Mondopiercing ne ha abbiamo già parlato diffusamente, e oggi ci occupiamo della questione per molti più importante: quanto costa un piercing all’ombelico? Quanto mi tocca mettere da parte prima di visitare lo studio?

Vediamolo insieme.

Il costo di un piercing standard

Il costo del piercing all’ombelico (o navel piercing in lingua inglese) è quello di un foro standard. Si parte in genere dai 60€ per finire intorno ai 100€ negli studi più cari d’Italia. Il prezzo però è una variabile in grado di raccontarci molto sullo studio che abbiamo scelto e, se è vero che qualcuno esagera nello stabilire lo stesso, è altrettanto vero che un prezzo troppo basso può essere un segnale di una situazione problematica.

Mai scegliere quello troppo economico

Tutti abbiamo un amico, o un amico di un amico, disposto a presentarci qualcuno che ci possa offrire un piercing all’ombelico a prezzi davvero stracciati. Il nostro consiglio è di rifiutare queste offerte, in quanto alla procedura di perforazione sono associati dei costi fissi che non possono essere abbassati oltre un certo limite senza andare ad abbassare, di conseguenza, gli standard di igiene e di sicurezza.


E il gioiello?

Al costo del foro deve essere aggiunto anche quello del gioiello. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di non guardare troppo al portafogli, ma piuttosto alla qualità dei materiali impiegati. Vi consigliamo, soprattutto per il periodo della convalescenza, di affidarvi a materiali sicuri (e costosi) come l’acciaio chirurgico e il titanio, entrambi metalli inerti e in grado di non offrire sponde a batteri e virus. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons