Loading...

Piercing all’ombelico con pistola: una guida completa

pistola piercingLa pistola, purtroppo, non è utilizzata soltanto per i piercing ai lobi, ma anche per tutta una serie di piercing più complicati, che necessiterebbero il ricorso a tecniche più raffinate di perforazione.

Si, alcuni sedicenti professionisti del piercing potrebbero offrirvi un piercing all’ombelico con la pistola, facendovi risparmiare qualche euro, e, al tempo stesso, mettendo in pericolo la vostra salute.

La pistola è uno strumento che nessun professionista del foro accetterebbe di utilizzare, e i motivi sono diversi: se ve lo hanno proposto, correte a gambe levate, e se avete sentito di qualcuno dei vostri amici o conoscenti che vorrebbe sottoporsi a tale pratica, bloccatelo immediatamente.

I motivi li trovate tra pochissimo.

La pistola non è igienica

La pistola per i piercing è uno strumento non igienico, veicolo di infezioni e malattie in quanto impossibile da pulire e sterilizzare a fondo. Non fatevi ingannare da una passata di alcol da parte del sedicente professionista.


La conformazione stessa della pistola la rende terreno di coltura per batteri e virus, che vanno a nascondersi nei troppi angoli di questo strumento, angoli impossibili da raggiungere e vero problema di uno strumento che non può essere messo in autoclave.

Non è solo questo il problema, come vedremo tra poco, ma siamo comunque già di fronte ad una motivazione più che valida per scappare a gambe levate.

I danni da trauma

La pistola per i piercing non è regolabile, e il vostro ombelico dovrebbe sopportare un vero e proprio trauma da urto a causa del funzionamento stesso di questa macchina infernale.

La carne del vostro corpo subirebbe uno shock, i tessuti si danneggerebbero, e in tanti casi non sarebbero neanche in grado di tornare alla situazione pre-piercing.

Il risultato? Carne sfibrata (scusateci l’immagine truculenta) e campo aperto, di nuovo, a infezioni e batteri.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons