Loading...

Piercing all’ombelico: come evitare le allergie

piercing ombelico anallergicoQuando si parla di piercing bisogna sempre fare molta attenzione. Il gioiello verrà infatti inserito in una ferita aperta, e nel caso fossimo allergici ad un determinato materiale, la reazione allergica potrebbe causarci non pochi problemi.

Ma non temete: i professionisti del piercing sanno come muoversi e possono aiutarvi a scegliere il materiale più adatto al vostro corpo.

Questo però non vuol dire che sia inutile informarsi su che tipo di gioiello anallergico scegliere per il proprio foro all’ombelico.

Continuate a leggere, perché meglio spendere 10 minuti per informarsi, piuttosto che rimpiangere di non averlo fatto.

Il grande nemico: il nickel

Il nickel è un materiale che, purtroppo, è usato praticamente da sempre nei gioielli di materiali non nobili. E’ anche uno dei materiali che più comunemente causano reazioni allergiche, e va dunque evitato, nel dubbio, soprattutto per un piercing delicato come quello all’ombelico.


Niente di cui preoccuparsi comunque: la stragrande maggioranza dei gioielli da piercing, siano essi per l’ombelico o no, non contiene più nickel, per i problemi sopracitati.

Quali materiali sono sicuri?

Ci sono diversi materiali che possono essere usati, in quanto anallergici per il piercing all’ombelico. Si tratta in genere di materiali nobili, che costano qualcosina di più delle cianfrusaglie da bancarella, ma che vi garantiscono un decorso senza problemi per il vostro foro.

Innanzitutto oro e argento. Bisogna però certificarsi della veridicità dei materiali indicati, magari rivolgendosi ad un rivenditore affidabile e, ancora una volta, non ad una bancarella, che potrebbe spacciare per argento e oro materiali che invece non lo sono.

Se oro e argento invece non fanno per voi, potrete sempre orientarvi verso l’acciaio chirurgico o il titanio, entrambi materiali costosi, ma che vi garantiscono di non causare alcun tipo di allergia al vostro piercing.

La scelta sta a voi, sia estetica che di salute. Fatevi sempre aiutare da un professionista nello scegliere il gioiello giusto, tenendo a mente però quello che avete appena letto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. Ho sentito che Il pearcing all’ombelico si può fare col laser. Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons