Loading...

Piercing all’Ombelico: acciaio, oro bianco oppure oro giallo?

piercing ombelicoIl piercing all’ombelico è uno di quelli che danno il meglio di sé quando si ricorre all’utilizzo di un gioiello in metallo. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare una rassegna che comprenda tutti i metalli maggiormente utilizzati per il piercing all’ombelico.

Se siete confusi su quale usare per il vostro foro, siete nel posto giusto, dato che discuteremo ogni possibile combinazione per fornirvi quello che è il risultato ottimale. Per il piercing all’ombelico è meglio l’oro giallo, quello bianco, oppure l’acciaio? Vediamolo insieme.

Oro giallo

L’oro giallo è un materiale ritenuto ipoallergenico e anche inerte, motivo per il quale, almeno a grandi linee, dovrebbe essere ritenuto sicuro per un piercing. Questo è vero, ma è altrettanto vero che non si tratta poi del materiale perfetto per il nostro piercing. Siamo davanti infatti ad un metallo estremamente duttile, che si piega molto facilmente e che può anche sfaldarsi minimamente con un piccolo urto. Per questo motivo vi consigliamo di scartarlo e di ripiegare su qualche altro tipo di materiale.

Per quanto riguarda invece il piano estetico, sicuramente non abbiamo alcun tipo di consiglio da darvi. Come dicevano i latini… de gustibus.

Oro bianco

L’oro bianco invece è assolutamente da scartare, in quanto in alcune leghe particolari può contenere tracce di nickel e deve essere dunque completamente evitato al fine di non incorrere in reazioni allergiche importanti. Per questo motivo il materiale in questione non può essere assolutamente ritenuto utile e sicuro per un piercing: dovremo cercare di affidarci ad altri tipi di materiali, materiali che possano garantirci più sicurezza e soprattutto di non essere allergici.


L’oro bianco? Assolutamente no. Neanche se fosse il materiale che, esteticamente, ritenete che meglio si sposi con il vostro piercing.

Acciaio sì, ma chirurgico

L’acciaio è sicuramente il migliore di questa triade di materiali. Si tratta infatti di un materiale che ci permette di avere un piercing libero da allergie e soprattutto da problemi. Dobbiamo però scegliere il costoso acciaio chirurgico, che per alcuni gioielli può arrivare a costare come l’oro.

Non si tratta di qualcosa che dovrebbe trattenerci dall’utilizzare un così perfetto materiale per il nostro piercing all’ombelico: il piercing ha bisogno dei materiali giusti per non darci problemi e l’acciaio chirurgico, così come il titanio, è uno dei pochissimi in grado di garantirci tale sicurezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons