Loading...

Piercing alle unghie: cos’è, come funziona e come si fa

piercing unghiaIl piercing alle unghie non è forse uno di quei fori che assoceremmo con il nostro sito internet. Dopotutto si tratta di un foro temporaneo, che durerà tanto quanto durerà la parte bianca dell’unghia su cui insiste.

Si tratta però sempre di una body modification ed è per questo motivo che abbiamo deciso di andare ad indagare quali sono i canoni ai quali si conforma questa particolarissima arte.

Come si fa il piercing alle unghie? Di cosa c’è bisogno? Lo possono fare tutti? Vediamolo insieme.

Un piercing che si può fare anche da soli

A patto di avere una mano piuttosto ferma, il piercing alle unghie si possono fare praticamente anche da soli. Si tratta infatti di una pratica che non ha bisogno di grande strumentazione né tantomeno di tanta esperienza.

Basta un trapano a mano (di quelli piccolissimi), dello smalto e il gioco è fatto. Si vendono in commercio anche tantissimi KIT per la perforazione in autonomia, che possono essere acquistati su moltissimi siti internet e vi permettono di avere strumenti “quasi professionali” per questo tipo di pratica.


Come sistemare il buco

Il buco, appena realizzato, non sarà liscio, anche se allo scopo possiamo farci aiutare da un tagliaunghie o da una lima per livellare il tutto.

Una volta che avremo completato l’operazione, sarà necessario utilizzare dello smalto, che permetterà di rinforzare l’unghia e anche il nostro piercing.

Si usano gioielli appositi

Per il piercing all’unghia si utilizzano dei gioielli appositi che potete trovare in ogni bigiotteria. Evitate di utilizzare quelli che utilizzereste ad esempio per i lobi, perché sono troppo grandi e il rischio che si impiglino (e facciano danni incredibili) è alto.

I gioielli per i piercing sono facili da trovare anche su Internet, basta guardarsi intorno.

E per gli uomini?

Sì, i piercing alle unghie sono decisamente femminili e sono nati proprio in questo ambito. Questo però non vuol dire che siano esclusivamente destinati alle ragazze. Si cominciano a vedere sempre più spesso anche sugli uomini, ma di questo parleremo in un articolo separato, dato che si utilizzano tecniche e gioielli radicalmente diversi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons