Loading...

Piercing alle palpebre: la guida e i rischi

palpebreForse vi sembrerà assurdo, ma qualche super appassionato di piercing estremi ha pensato di forarsi persino le palpebre. È ancora abbastanza raro riuscire a trovare in giro persone che abbiano questo tipo di piercing, ma sul web si trovano già numerose testimonianze.

Come si fa un piercing alle palpebre? Ci sono rischi? Si tratta di un piercing doloroso? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande e di fornirvi una guida completa sul piercing alle palpebre.

Piercing alle palpebre: la guida

Il piercing alle palpebre viene fatto forando la palpebra con un ago apposito, la procedura è la stessa che per i normali piercing. La differenza sta nella particolare sensibilità della zona. La palpebra è un tessuto molto sottile e delicato e ricopre una parte del nostro corpo ancor più delicata: l’occhio.

Anche la cura del foro sembra essere la stessa che per i normali piercing, la soluzione salina è come sempre il miglior alleato. Il problema riguarda la cicatrizzazione della zona. Essendo un tessuto sempre a contatto con una superficie umida, la cicatrizzazione sarà molto lunga e difficile. Ne vale davvero la pena? Vediamo insieme quali sono i rischi.

I rischi

I rischi sono tanti e particolarmente pericolosi. La palpebra è soggetta ad infezioni più di altre parti del corpo ed è quindi quasi sconsigliabile farsi un piercing in quelle zone.


Non bisogna dimenticare che le palpebre ricoprono gli occhi e che, infettandosi, potrebbero facilmente trasmettere i batteri all’occhio. Un altro rischio riguarda il contatto del piercing con la superficie più esterna dell’occhio.

La superficie degli occhi è sensibilissima e molto delicata e lasciarla sempre a contatto con un anello di metallo potrebbe rappresentare un grosso pericolo. Se l’occhio dovesse infettarsi e la superficie danneggiarsi, potreste rischiare persino seri danni alla vista.

Se siete amanti dei piercing, anche dei più estremi, troverete di certo un altro modo meno rischioso di soddisfare la vostra voglia di un nuovo gioiello. Vi consigliamo di lasciar perdere l’idea del foro alla palpebra.

Se proprio non riuscite a resistere, vi raccomandiamo come sempre tantissima attenzione e un controllo scrupoloso. Fate sempre attenzione alla preparazione dei piercer e all’igiene, ma soprattutto non trascurate mai i sintomi di una possibile infezione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons