Loading...

Piercing alla vagina: la guida completa

piercing vaginaBenché il piercing al clitoride sia molto comune (che poi, come vi abbiamo raccontato in altri frangenti, non è un piercing al clitoride, ma piuttosto al suo cappuccio), gli altri sono praticamente sconosciuti.

Per questo motivo abbiamo deciso di regalarvi una rassegna per quanto possibile completa di tutti i piercing alla vagina, piercing che aggiungono al piacere della trasgressione, a volte, quello di una maggiore stimolazione sessuale, o comunque situazioni più intriganti da sole o con il nostro partner.

Vediamo insieme quali sono i più comuni, i meno comuni e quelli più interessanti.

Piercing alle grandi labbra

Uno dei più comuni tra quelli che insistono sull’area genitale femminile è sicuramente il piercing alle grandi labbra. A seconda della conformazione delle nostre grandi labbra, potremo inserire uno o più fori, sia in coppia che in fila parallela, oppure scegliere semplicemente quale delle due labbra ci piace di più per abbellirla con un gioiello.

Per motivi ovvi qui si sceglie in genere il cerchietto, dato che un piercing con il retro a punzone finirebbe per dare molto fastidio non solo durante l’atto sessuale, ma anche mentre si sta sedute.


Si tratta di un piercing relativamente sicuro e che viene portato con orgoglio e un pizzico di malizia da tantissime insospettabili.

Piercing alle piccole labbra

La seconda alternativa, e quella decisamente più impegnativa, è il piercing alle piccole labbra. Si tratta anche qui di un foro che può insistere sia in coppia parallela, sia come singolo, sull’intera superficie. Non si tratta di un piercing che fa particolarmente male, ma può essere fastidioso soprattutto durante l’atto sessuale.

Come vedremo tra pochissimo, anche tenerlo pulito è decisamente problematico, in quanto si tratta di zone che sono costantemente oggetto di perdite e lubrificazione, con tutto quello che ne consegue a livello di rimarginazione e di quadro generale di igiene.

Problema di pulizia e igiene

I piercing ai genitali non sono così dolorosi per le donne: l’unico problema è cercare di tenere l’area pulita, in quanto oggetto di lubrificazione e di perdite, comprese quelle del ciclo mestruale. I piercing alla vagina sono molto impegnativi, e devono essere puliti tenendo però anche conto degli equilibri dell’intera area.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons