Loading...

Piercing alla lingua e paralisi: guida alla comprensione

piercing linguaLe leggende metropolitane sul mondo dei piercing sono, purtroppo, tantissime, ed oggi è proprio di una di queste che andiamo ad occuparci. È vero che farsi un piercing alla lingua può portare alla paralisi facciale, o addirittura totale?

È vero che si tratta di una pratica pericolosissima che in alcuni casi potrebbe addirittura portare alla morte? Vediamo di dare una risposta a questa e ad altre domande basandoci non sul sentito dire, ma su dati e pareri scientifici in grado di stabilire, una volta per tutte, la verità.

No, non è possibile

No, non c’è modo di causarsi una paralisi facciale semplicemente facendosi un piercing alla lingua. Non ci sono casi registrati e in nessun modo è possibile ritrovarsi con una porzione o l’intera faccia paralizzate a cause di un piercing. Si tratta di una brutta leggenda metropolitana che trova il suo fondamento nella paura per il diverso che è in genere il brodo di coltura per il bigottismo da cui nascono queste teorie bislacche.

Ci possono però essere dei danni

Ci possono però, per concludere con un’altra verità, danni importanti nel caso in cui il piercing alla lingua sia praticato da personale non esperto e non qualificato. La lingua è una parte del nostro corpo particolarmente delicata, ed ha bisogno di tutte le cure del caso (e della scelta di un professionista giusto) prima di essere perforata.

Non c’è alcun motivo per andare a risparmiare qualche euro per poi mettere a rischio non solo la salute della nostra lingua, ma quella più in generale di tutto il corpo.


Un piercing effettuato male, e MondoPiercing non si stancherà mai di ripeterlo, è decisamente pericoloso, e qualunque sia il risparmio che vi hanno garantito, scegliete sempre con il cuore e non con il portafogli, soprattutto nel caso dei piercing, esperimenti di body modification che consigliamo a tutti, ma con le dovute precauzioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons