Loading...

Piercing alla lingua e cattivo sapore: la guida

Hai fatto un piercing alla lingua e senti un cattivo sapore in bocca? Noti, inoltre, gonfiore e dolore? Potrebbe esserci qualcosa che non va.

Vediamo ora assieme quali possono essere le cause del cattivo sapore in bocca avendo un piercing alla lingua.

Cattivo sapore: le cause

Il cattivo sapore è provocato dall’accumulo di batteri e dalla possibile presenza di un’infezione. Se il piercing alla lingua non è infetto, non causa cattivo sapore, né fastidi insopportabili.

Se invece si sta sviluppando una pericolosa infezione, il cattivo sapore è uno dei sintomi che potresti notare. In caso di infezione, devi contattare subito il medico perché potresti mettere a serio rischio la tua salute.

Se sulla lingua noti anche una patina bianca, gialla, verde o peggio ancora scura, non perdere tempo e corri dal medico o in ospedale.


Se la lingua si scurisce, potrebbe esserci un’infezione molto seria che non bisogna sottovalutare.

Quando bisogna contattare il medico

Se il dolore e il gonfiore persistono o peggiorano, dovrai contattare necessariamente il tuo medico. Non perdere tempo, i rischi sono davvero elevati.

In caso di cattivo sapore causato dal piercing alla lingua, potrebbe essere utile nonché necessario, seguire una terapia antibiotica.

Ovviamente la terapia a base di farmaci antibiotici va prescritta dal tuo medico. In caso di infezione grave, il medico potrebbe consigliarti di rimuovere il piercing alla lingua per evitare che l’infezione peggiori e causi dei danni maggiori e più seri.

È possibile ridurre i rischi? Avere una corretta cura del proprio piercing e seguire le giuste norme di igiene è importantissimo. Ma c’è anche un altro consiglio che dobbiamo darti per allontanare i pericoli.

Un piercer esperto è il solo che possa aiutarti a ridurre al minimo il rischio di contrarre una brutta infezione. Un piercer esperto sa come effettuare il piercing, ha uno studio a norma e usa solo materiale sterile.

Inoltre sa bene come prendersi cura del tuo piercing. La cura della salute parte proprio dalla scelta del piercer giusto. Non trascurare mai questo punto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons