Loading...

Piercing alla lingua: cosa mangiare nei primi giorni?

piercing lingua ciboIl piercing alla lingua, da trasgressione massima riservata ai più audaci, si è rapidamente trasformato in uno dei piercing più comuni, che in molti fanno addirittura come battesimo nel mondo dei piercing.

È più che normale, data la particolare delicatezza della lingua e data la situazione che abbiamo appena descritto, avere più di qualche domanda che riguarda la cura dei primi giorni successivi all’applicazione del foro.

Oggi ci occupiamo di cibo e del suo rapporto con il piercing alla lingua è ancora aperto. Vediamo insieme come comportarci.

Niente cibi solidi

I primi giorni la lingua sarà decisamente gonfia ed è per questo motivo che, anche se non ve l’avessimo ricordato noi, difficilmente avreste optato per cibi solidi. Subito dopo il piercing alla lingua è infatti consigliabile affidarsi a zuppe e frullati, almeno per i primi 5-7 giorni, successivamente ai quali si potrò tornare a mangiare cibi normali, anche se, come vedremo tra pochissimo, con qualche specifica avvertenza.

No ad alcol, spezie e cibo spazzatura

Durante la guarigione dovremmo cercare di evitare di venire a contatto con sostanze alcoliche, di qualunque tipo esse siano, cibi troppo speziato e più in generale cibo spazzatura. La lingua starà vivendo infatti una fase di enorme stress, ed è necessario dedicarle la cura necessaria soprattutto a tavola.


Niente hamburger e salse, niente patate fritte, almeno per un po’.

Eliminare le sigarette, se ce la fate, anche per sempre

Fumare mentre il piercing alla lingua sta cercando di rimarginarsi è estremamente sconsigliato. Noi cogliamo l’occasione per darvi un consiglio ulteriore, ovvero quello di cogliere l’occasione per smettere completamente di fumare. Se non ce la fate proprio, cercate almeno di stare lontani dalle sigarette per i primi giorni, fino a quando la ferità si sarà rimarginata e potrete tornare alle vostre abitudini, o meglio, ai vostri vizi abituali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons