Loading...

Piercing al trago: quali gioielli posso usare?

modelli di piercing al tragoIl “classico” gioiellino al lobo ti ha stufato: hai così deciso di concentrarti sempre sull’orecchio ma di farti fare un piercing in una posizione diversa: hai infatti optato per un piercing sul trago, ossia sulla sporgenza cartilaginea del padiglione auricolare.

Piercing al trago: l’importanza di scegliere il gioiello più adatto

In un piercing, indipendentemente dalle ragioni che ti hanno spinto a fartelo fare, gioca di certo un ruolo l’estetica: ecco perché è importante scoprire quali gioielli è possibile usare sul piercing al trago.

Il momento delicato della guarigione nella scelta del gioiello impone attenzione…

Subito dopo aver effettuato il foro il vostro orecchio sarà di certo provato: in questo momento serve la massima cura sia nell’attenzione alle condizioni igieniche sia nella scelta del piercing da utilizzare per il trago.

Il gioiello al trago, quando il piercing è ancora in fase di guarigione, deve infatti essere della misura giusta: un piercing con una barretta troppo lungo risulterebbe infatti poco pratico ma attenzione anche a un piercing troppo corto in quanto finirebbe con il comprimere il trago ovviamente gonfio a causa del trauma.

… Ma dopo la cicatrizzazione potrai sbizzarrirti con i gioielli per il piercing al trago!

Sei stato attento e ti sei preso cura del tuo piercing al trago in maniera ineccepibile? Adesso nella scelta del tuo gioiello per piercing al trago potrai finalmente farti guidare dalla tua fantasia!


Abbellisci il tuo trago con un labret…

Il gioiello labret è quel gioiello che viene comunemente utilizzato per i piercing facciali come il piercing monroe: è costituito da una barra con a un’estremità una placchetta e all’altra in genere una sfera che può però essere sostituita anche da altre forme sia geometriche come cubi e triangoli sia più estrose come stelline e cuoricini.

O prova a indossare un piercing barbell…

Uno dei gioielli più utilizzati per il piercing al trago è probabilmente la barbell. Il gioiello barbell è formato da una barra e, alle due estremità, due sfere (la forma sferica è la più diffusa) entrambe o una sola rimovibili per essere sostituite da altre.

La barbell ricorda appunto nella forma un bilanciere: sembra proprio un peso utilizzato dai culturisti per gli allenamenti. Per il piercing al trago vengono utilizzati soprattutto circular barbells ossia barbell con la caratteristica forma di un ferro di cavallo.

O stupisci tutti scegliendo un anellino…

Niente barre per il tuo gioiello al trago? Se sei alla ricerca di uno stile differente rispetto a labret e barbell potresti optare per un anellino: un orecchino ad anello, infatti, può essere una valida alternativa alle sfere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons