Loading...

Piercing al trago: meglio la pistola o l’ago?

piercing trago pistola o agoNonostante i divieti e le continue campagne di informazione, sono ancora molti i sedicenti professionisti che effettuano piercing al trago usando la pistola. Ed è per questo motivo che molti dei nostri lettori ci chiedono quale delle due procedure, l’ago o la pistola, sia migliore.

La discussione dovrebbe essere fermata sul nascere, dato che per qualunque tipo di piercing, non c’è assolutamente motivo di prendere anche solamente in considerazione la pistola, uno strumento che nessun piercer professionista userebbe mai.

I danni provocati dalla pistola

La pistola per gli orecchini è responsabile della maggior parte dei casi di convalescenze problematiche, danni permanenti e infezioni che derivano da un piercing al trago.

Parliamo di uno dei piercing più facili da mettere in pratica per un professionista, ammesso che questi utilizzi l’ago standard invece che quella diabolica macchina che chiamiamo, in gergo, pistola.

I danni potenziali sono tantissimi, e dovrebbero essere presi in debita considerazione prima di affidarsi a qualcuno che, promettendoci un risparmio di qualche euro, è pronto a giurare che con la pistola non c’è niente che non va.


Danni meccanici

La pistola non è regolabile, e a meno che il vostro trago non sia dello spessore esatto per cui era stata progettata la pistola, subirete danni da urto. Si tratta di danni meccanici, che vanno a sfibrare la cartilagine di quella zona, e che sono causa di convalescenze problematiche, che potrebbero lasciarvi anche con cicatrici o ferite che non si rimarginano.

Per l’igiene, meglio l’ago

L’ago utilizzato anche per il piercing al trago è un ago sterile e monouso, che riduce al massimo la possibilità di contrarre infezioni o patologie di vario genere. Lo stesso non può essere detto per la pistola, che è impossibile da pulire e che non può essere neanche messa in autoclave per la sterilizzazione.

Un’autentica fonte di problemi, dalla quale dovreste provare a tenervi il più lontano possibile. Meglio la pistola o l’ago? Il secondo, senza alcun tipo di dubbio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons