Loading...

Piercing al trago: come farlo richiudere

piercing al tragoIl piercing al trago è uno dei più popolari, ma quando ci si stufa e si decide di toglierlo si ha la necessità di far richiudere il fastidioso buco il prima possibile.

Per chi ha i capelli lunghi il foro al trago si può nascondere facilmente, mentre per chi porta un taglio corto è impossibile.

Come si può fare a velocizzare questo processo?

Igiene

Quando si decide di togliersi un piercing è fondamentale continuare a curare l’igiene quotidiana, in quanto all’interno del foro, in cui prima c’era il gioiello, potrebbe accumularsi sporcizia.

Quindi, per evitare infezioni, pulite quotidianamente il foro al mattino e alla sera con acqua fisiologica.


Quanto tempo ci mette a chiudersi

Il tempo di chiusura del foro non dipende totalmente dalle cure che si applicano.

Normalmente qualsiasi tipo di piercing si chiude in base al tempo in cui lo si ha indossato.

Solitamente più a lungo il piercing si è tenuto, più lentamente si richiuderà il buco anche se tutto dipende da come reagisce il proprio organismo.

In alcuni casi il buco si richiude velocemente nel giro di pochi giorni, in altri il foro ci mette molto più tempo a rimarginarsi ed è un processo che non si può controllare pienamente.

Accelerare la chiusura del foro

Se si vuole far sparire il buco il più velocemente possibile si può puntare sull’uso di pomate cicatrizzanti, che dovrebbero accelerare il processo di rimarginazione.

In questi casi è meglio chiedere consiglio al proprio medico curante, che potrà indicarvi il prodotto sul mercato più efficace per risolvere il vostro problema.

Oppure è possibile chiedere al proprio piercer di riferimento. Tutti i piercer sono molto aggiornati su tutto quello che riguarda il proprio mondo e quindi chiedere loro consiglio potrebbe essere un buon inizio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons