Loading...

Piercing al sopracciglio: quanto dura il periodo di cura?

piercing sopracciglioPiù lo guardi e più ti piace: ti sembra proprio che quel gioiello incornici alla perfezione il tuo sguardo e ogni giorno che passa sei sempre più contento del tuo piercing al sopracciglio.

Tuttavia c’è una domanda che continui a farti: quanti giorni dovranno passare prima di poter considerare il piercing guarito ?

Perché è difficile prendersi cura del piercing al sopracciglio…

Come si fa a preservare l’igiene quando si ha a che fare con un piercing al sopracciglio? Quanto può essere difficile mantenere alto il livello di pulizia se ci si deve prendere cura di un piercing localizzato in questo preciso punto? A rendere complessa la cura del piercing al sopracciglio è soprattutto il fatto che questa parte anatomica è per sua natura estremamente esposta.

Hai idea di quanti agenti esterni e non solo mineranno alla pulizia del tuo piercing? In base a com’è il tuo taglio di capelli potresti ritrovarti ad avere i capelli pronti a sfregare in continuazione sul tuo piercing ancora in via di guarigione ma, soprattutto, basterà un po’ di esercizio fisico e il tuo piercing al sopracciglio sarà imperlato di sudore o, ancora più semplicemente, a ogni passeggiata in centro il tuo foro, ancora così vulnerabile, subirà gli insulti della polvere.

Curare il piercing al sopracciglio? Questione di tempo e di modo

Dal punto di vista strettamente temporale due mesi dovrebbero essere sufficienti per avere un piercing al sopracciglio ben cicatrizzato. Dopo giorni di gonfiore e di possibili ematomi finalmente le settimane inizieranno a scorrere e nel giro di 6-8 settimane il tuo piercing dovrebbe essere guarito.


Occorre quindi far passare del tempo ma la cosa più importante è il modo in cui ti prendi cura del tuo piercing in questo periodo. Preserva il tuo piercing il più possibile: cerca di toccarlo il meno possibile e quando lo tocchi assicurati di esserti lavato accuratamente le mani.

Data la particolarità della zona presta molta attenzione anche ad azioni che possono sembrarti banali: evita di dormire dalla parte del piercing e resta vigile quando ti togli la maglietta o ti lavi il viso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons