Loading...

Piercing al sopracciglio orizzontale

piercing al sopracciglio rischi e comportamenti

Andiamo a parlare oggi del piercing al sopracciglio orizzontale.

Siamo abituati a vedere sul sopracciglio un piercing di tipo verticale, quelli orizzontali sono un po’ più insoliti e impongono delle accortezze in più tanto al piercer quanto a chi sceglie tale piercing.

Come si chiama il piercing al sopracciglio orizzontale?

Questo tipo di piercing si chiama horizontal eyebrow e a richiederlo sono le persone che vogliono una ulteriore differenziazione, dal momento che, come abbiamo già detto, si tratta di un tipo di piercing meno popolare di quello verticale.

Un horizontal eyebrow non è più doloroso di uno verticale, chi dice ciò parla di leggende metropolitane, ma ci sono delle complicazioni in più rispetto a un piercing al sopracciglio di tipo verticale.


I rischi di un piercing al sopracciglio orizzontale

Oltre ai soliti rischi, e non ci stancheremo mai di consigliare attenzione al piercer che si sceglie, va considerato che un piercing al sopracciglio di tipo orizzontale comporta generalmente una ben più elevata probabilità di rigetto.

E’ bene dirlo: questo tipo di piercing non sempre viene tollerato dal corpo, anche perché in questi casi si parla di surface piercing, vale a dire di superficie, in luogo del foro usualmente praticato in altri piercing.

Come comportarsi dopo un piercing al sopracciglio orizzontale?

Dal momento che questo piercing viene eseguito in un punto in cui la pelle è sottile, e anche particolarmente delicata, sarebbe consigliabile, perlomeno nei primissimi tempi, cercare di tenere i capelli lontani dalla zona “ferita”.

E’ consigliabile evitare il contatto per minimizzare la possibilità che una “vicinanza” troppo accentuata possa fare da “ponte” ai batteri che si annidano nei capelli e nel cuoio capelluto, e che potrebbero infettare il taglio ancora fresco.

In ogni caso, scegliete un buon piercer e seguite i suoi consigli.
Attenzione anche all’oggetto che scegliete da far pendere. Se è troppo pesante potrebbe sfibrare e deturpare poi la pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons