Loading...

Piercing al sopracciglio: non ho più i peli

Hai fatto un piercing al sopracciglio e noti che i peli stanno iniziando a scomparire e a cadere? Sei preoccupato di rimanere letteralmente senza peli delle sopracciglia?

Potrebbe esserci un problema da risolvere.

Vediamo nella nostra guida di oggi cosa significa se i peli delle sopracciglia iniziano a cadere a causa del piercing e cosa bisogna fare per rimediare. Buona lettura e continua a seguirci sempre per conoscere a fondo il mondo dei piercing.

Peli che cadono e piercing al sopracciglio

Si tratta di una reazione anomala e decisamente rara, ma non è impossibile che la pelle reagisca male e inizi a rigettare il piercing facendo cadere anche i peli delle sopracciglia. Se la pelle sta reagendo male al piercing, potrebbe non assicurare il giusto apporto di sangue e ossigeno ai peli.

Per questa ragione i peli delle sopracciglia possono iniziare a sfoltirsi e a cadere lasciando un vero e proprio buco senza peluria. In questo caso dovrai subito chiedere consiglio al tuo medico per capire come agire.

Se la pelle sta iniziando a reagire così male alla presenza del gioiello, potrebbe essere necessario rimuoverlo prima possibile. Se noti caduta dei peli delle sopracciglia, rivolgiti al tuo medico per capire cosa fare.

Una volta eliminato il piercing, i peli dovrebbero ricominciare a ricrescere, ma se così non dovesse essere, dovrai chiedere consiglio al tuo medico.

I rimedi

Se il medico dice che non ci sono infezioni e la situazione è stabile, ma i peli non vogliono decidersi a tornare,continuano a non ricrescere, dovrai correre ai ripari. Ci sono trucchi specifici per le sopracciglia che consentono di avere un risultato naturale.

Puoi acquistare una matita o una tinta apposita per sopracciglia e utilizzarla per ridisegnare i peli mancanti. Se invece vuoi una soluzione più duratura, puoi rivolgerti a dei centri specifici che fanno tatuaggi estetici semipermanente o permanente.

Grazie al tatuaggio nessuno noterà la differenza con le sopracciglia naturali. Chiedi al dermatologo come agire e a chi rivolgerti per un tatuaggio ben fatto e naturale. Nei casi più gravi, è possibile richiedere un trapianto di peli delle sopracciglia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons