Loading...

Piercing al naso e raffreddore: i possibili problemi

piercing al naso e raffreddoreIl raffreddore è il peggior nemico del piercing al naso, soprattutto nel caso in cui il piercing sia stato fatto di recente risulta essere davvero fastidioso.

Oggi parleremo dei possibili problemi che potrebbero presentarsi durante un raffreddore, per coloro che hanno un piercing al naso.

Attenzione mentre ci si soffia il naso

Il problema di tutti, quando si ha il raffreddore, è quello di rischiare di soffiarsi via il piercing o di farlo rimanere incastrato al fazzoletto.

Quindi attenzione a quando vi soffiate il naso, ogni volta assicuratevi che il piercing non sia sparito.

Spesso lo si perde proprio durante il raffreddore, perché il piercing cade a terra senza che ce ne si accorga.


E’ sempre utile tenersi un piercing di riserva a portata di mano, per queste evenienze.

Precauzioni all’acquisto del piercing

Per fare in modo che il piercing non si tolga facilmente è bene acquistare quelli già piegati in un certo modo.

In alcuni negozi si trovano i piercing dritti, che si possono piegare ad elle, per essere infilati nel buco, ma questi tendono a sfuggire facilmente.

In commercio ci sono i piercing al naso al cui fondo sono già piegati a forma di uncino, che si infilano nel naso con un inserimento a spirale e che difficilmente sfuggono dal buco senza che ce ne si renda conto.

Precauzioni se il piercing è stato fatto di recente

Se avete preso un raffreddore nella prima settimana in cui avete fatto il piercing e avete paura che il buco si chiuda non appena il piercing scivola via, potete semplicemente servirvi di un metodo semplice, pratico e indolore: coprirlo con un cerotto.

Basta mettere i cerotti rotondi, giusto per essere sicuri che nella notte non vi sfugga o nel caso in cui il raffreddore è molto forte e temete di perderlo soffiandolo via.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons