Loading...

Piercing al naso e piscina

piercing al nasoIl piercing al naso, come tutti gli altri piercing, quando sono ormai cicatrizzati non creano problemi entrando a contatto con l’acqua della piscina.

Se ti stai per fare un piercing al naso o l’hai appena fatto, potrebbe, con giuste ragioni, esserti sorto il dubbio se sia il caso o meno di andare in piscina e al mare.

Piercing al naso: il cloro fa male?

In linea di massima il cloro non crea i problemi al piercing appena fatto. A portare talvolta spiacevoli conseguenze sono i germi presenti in piscina.

Stiamo parlando di un luogo pubblico, dove nuotano decine e decine di persone ogni giorno. Tu non lo sai chi sono, se hanno qualche problema o qualche infezione in circolo.
Attenzione però, i germi e le infezioni non sono diffusi solo le persone. Anche uno scarso igiene della vasca, un macchinario di depurazione mal funzionante, prodotti per la pulizia non idonei o una cattiva manutenzione possono rendere la piscina un covo di germi. 

Il consiglio che ti do è quello di evitare di andare in piscina se ti sei appena fatto il piercing al naso. Anche se non dovessi riscontrare problemi particolari, è sempre bene prevenire ed evitare problemi. Meglio attendere il tempo necessario per far cicatrizzare la ferita piuttosto che prendersi un infezione, la quale richiederà un tempo molto superiore per essere mandata via.


Quanto tempo aspettare prima di fare il bagno in piscina?

Il tempo ideale di attesa, a detta dei professionisti e dei medici, sarebbe di circa dieci giorni. Però devi valutare com’è messo il TUO piercing al naso. Potrebbe impiegare anche qualche giorno in più a cicatrizzare, allora dovrai portare pazienza e aspettare ancora.
Ripeto, i rischi di prendere un infezione in piscina a causa del piercing al naso sono bassi, ma attendere che guarisca non costa niente.

Se la piscina è mia?

Se la piscina è tua, ti consiglio ugualmente di aspettare. Come ho già detto anche una scarsa pulizia o una cattiva manutenzione della piscina può portare a tua insaputa molti germi e batteri nell’acqua dove ogni giorno nuoti. Magari puoi attendere qualche giorno in meno, ma almeno per una settimana dovresti evitare di fare il bagno, sia in piscina che in mare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons