Loading...

Piercing al naso: ago o pistola?

pistola piercing nasoIl piercing a naso continua ad essere uno dei più popolari. La sua estrema popolarità non è però qualcosa di positivo per chi vuole farselo: sono spuntati un po’ ad ogni angolo di strada sedicenti professionisti che per pochi euro vorrebbero farvi uscire dalla loro bottega con un bel piercing al naso.

Fare i piercing è una cosa seria, e richiede l’esperienza e soprattutto le attrezzature adatte: se vi hanno proposto di farvi perforare con una pistola e non con un ago è il momento di fuggire a gambe levate, perché nessun professionista si sognerebbe mai di mettervi davanti ad una scelta del genere.

Lo strumento principe per eseguire fori in qualunque parte del corpo è l’ago cavo, che deve essere usato da chi ha le capacità per farlo, e c’è una lunga lista di motivi per dire no alla pistola anche quando il piercing in questione è semplice come quello alle narici.

La pistola e i danni da urto al piercing al naso

La pistola non è fatta per adattarsi al nostro corpo. Ha uno spessore fisso e spesso finisce per causare danni da urto al nostro naso. Il trauma, anche se non particolarmente doloroso, è estremamente dannoso per il nostro corpo. Difficilmente si riesce a recuperare, e la pelle e le cartilagini potrebbero rimanere compromesse per sempre.

Anche nel caso in cui ci si trovasse davanti ad un sedicente professionista che vi promette il contrario, rifiutatevi di farvi massacrare da questo orribile strumento.


L’igiene

Il problema più importante delle pistole per il piercing al naso è l’igiene. Una volta avvenuto lo scatto e inserito l’orecchino, ci sarà ovviamente una fuoriuscita di liquidi organici dal corpo della… vittima. Le infezioni e le malattie sono dietro l’angolo, dato che è impossibile pulirla a fondo, essendo un macchinario che non può essere inserito nell’autoclave.

La pistola è illegale

In aggiunta a questo, va ricordato che la pistola è stata dichiarata illegale per effettuare piercing, in quanto si tratta di uno strumento non adatto alla perforazione, sia essa nel naso o in ogni altra parte del corpo.

Se vi propongono di fare il vostro piercing al naso, scegliete sempre l’ago.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons