Loading...

Piercing al labbro inferiore fa male? Rischi, Dolore e Costo

labbro inferiore piercingIl piercing al labbro inferiore è uno dei più interessanti degli ultimi tempi. Si tratta di un piercing che va ad insistere non sul lato del labbro, come quello più tradizionale, ma che viene in genere posizionato o in mezzo o sul lato inferiore della nostra bocca.

È un piercing, al contrario di quello che si potrebbe pensare, impegnativo da portare. Per questo motivo abbiamo preparato una guida per rispondere ai quesiti più comuni che riguardano questo piercing: fa male? Ci sono rischi? Quanto costa?

Il dolore

Il piercing al labbro inferiore, nonostante vada ad insistere su una parte del corpo ricca di terminazioni nervose, non è molto doloroso. Dopo un primo gonfiore, che dovrebbe comunque rientrare entro la prima settimana, il piercing si stabilizzerà e non dovrebbe creare alcun problema.

Mentre invece si applica il foro, non si avvertirà che un piccolo pizzico che non costituisce sicuramente ostacolo per chi voglia posizionare un gioiello sul labbro inferiore.

Rischi

Rivolgendosi ad professionista affermato, si evitano tutti i rischi correlati al piercing al labbro inferiore. L’operazione in sé non causa in genere problemi, dato che si tratta di un intervento di routine che è bagaglio di chiunque svolga professionalmente il lavoro di piercier.


I rischi sono collegati più al post-foro: si tratta di un piercing, infatti, che si trova in una zona particolarmente esposta del nostro corpo. Chi fa sport, soprattutto se di contatto, dovrebbe rimuovere il gioiello prima dell’attività fisica.

Per quanto riguarda invece i rischi di infezione, vi rimandiamo al nostro speciale per la disinfezione e la cura del piercing che deve essere basata, come leggerete nell’articolo, sull’utilizzo della soluzione salina.

Costi

Il piercing al labbro inferiore costa tra i 50 e i 70€. Evitate di affidarvi a professionisti che vi offrano preventivi più bassi della forbice di prezzi che vi abbiamo indicato. Un piercing ha infatti dei costi fissi associati, che possono essere abbassati solo rinunciando a quelle che sono le norme igieniche e di sicurezza. Meglio non correre il rischio.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons