Loading...

Piercing al labbro: devo smettere di fumare?

piercing alle labbraQuelle due strisce rosa appena sotto il naso e subito sopra il mento sono fatte per mangiare, per parlare, e, perché no, anche per essere vestite con un gioiellino: tu, infatti, hai deciso di farti fare un piercing al labbro.

Esteticamente il risultato ti piace davvero molto ma dopo averlo realizzato sei entrato nella fase della guarigione: sai bene quanto sia importante prendersi cura del foro con premura eppure alcune tue cattive abitudini potrebbero rappresentare un rischio.

Sei soddisfatto del tuo piercing al labbro ma ora hai un dubbio: è meglio smettere di fumare almeno per un po’?

Il fumo fa male. Anche al tuo piercing.

Quanti e di quale entità siano i rischi connessi al fumo e i danni da esso provocati è cosa nota e non è di questo che ci stiamo occupando. Sei un fumatore incallito ma ti chiedi se questo interferirà con la guarigione del tuo piercing al labbro? La risposta, semplice e concisa, è sì.

Ogni volta che poggerai la sigaretta sulle labbra permetterai a tutte le sostanze contenute in essa di irritare questa zona così provata dal “trauma del foro”.


Un piercing fatto da poco è estremamente delicato: sottoporlo anche allo stress rappresentato dal fumo significa aumentarne il gonfiore, causare bruciore, avere dolore e i tempi di guarigione del foro finiscono naturalmente con l’allungarsi. Se fumi il tuo piercing al labbro guarirà quindi con più lentezza e peggio.

Piercing al labbro e fumo: cosa è meglio fare?

Smettere. Smettere per un po’, per almeno qualche settimana o, quantomeno, per i primissimi giorni post-foro: perché rendere ancora più difficile il processo di guarigione proprio nel momento in cui la ferità è più vulnerabile?

Se non vuoi smettere cerca almeno di ridurre il numero di sigarette giornaliere e porta sempre in bagno con te quello che sarà il tuo nuovo migliore amico: un colluttorio rigorosamente senz’alcool!

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons