Loading...

Piercing al clitoride: fa male? Guida al pre, durante e post

clitoride piercing doloreIl piercing al clitoride (come vedremo più avanti è in realtà impropriamente chiamato così) è uno dei più comuni degli ultimi tempi e sarebbero ancora di più quelle che vorrebbero farselo, se non fossero bloccate dalla paura del dolore che si prova.

Si tratta di un foro che insiste infatti in prossimità di organi molto delicati e in genere molto sensibili. Ma è davvero tanto il dolore che si prova durante il piercing al clitoride? Oppure è qualcosa di sopportabile? Vediamolo insieme.

La preparazione

La preparazione è parzialmente collegata al dolore che proveremo poi una volta fatto il piercing. Siamo di fronte infatti ad una procedura che dovremo cercare di affrontare con il massimo del relax. Non fa troppo male, non andrà a perforare direttamente il nostro clitoride (ma il cappuccio che lo ricopre) e non è in fin dei conti più doloroso di altri piercing comunissimi, come ad esempio quello al lobo o quello al sopracciglio.

Fa male il piercing al clitoride mentre si fa?

No, più che di dolore possiamo parlare di un pizzico che non dura che pochissimi secondi. Questo perché il luogo dove avviene il foro non è il clitoride, ma piuttosto il cappuccio che lo ricopre. Questo vuol dire che si avverte dolore, a causa dell’ago-cannula, per pochissimi istanti, e una volta portato a termine il lavoro rimarrà giusto una sensazione di bruciore minimo, che scomparirà dopo poche ore.

Nei giorni successivi

Nel caso in cui seguissimo una profilassi corretta, ovvero risciacqui periodici e quotidiani con la soluzione salina / fisiologica e una corretta igiene intima, non dovremmo avvertire dolore nei giorni successivi al piercing al clitoride. Se dovesse invece gonfiarsi, creare pus oppure cambiare colore (diventando rosso intenso), potremmo essere in presenza di un’infezione, che avrà bisogno di essere curata da personale medico specializzato.


Nei rapporti sessuali

Il piercing al clitoride, se correttamente posizionato, non da assolutamente fastidio durante i rapporti sessuali, anzi. Secondo molte che hanno questo tipo di gioiello, la vita sessuale e il piacere ne uscirebbero addirittura migliorati, qualcosa di molto interessante per chi vuole abbinare ad un gioiello segreto anche un miglioramento della vita di coppia o in solitaria.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons