Loading...

Piercing al capezzolo introflesso: una guida

Andiamo oggi a parlare di un tipo di piercing che, per certi versi e in alcuni casi, può essere anche terapeutico: il piercing al capezzolo introflesso.

I piercing al capezzolo son detti nipple piercing, ma onestamente non so come son chiamati quelli al capezzolo introflesso.

Cos’è un capezzolo introflesso?

Per capezzolo introflesso s’intende il tipo di capezzolo che anziché sporgere verso l’esterno è rivolto all’interno.

Una anomalia che è meno rara di quel che si pensa, e che è fonte di disagio per le donne.
In alcuni casi il capezzolo si inturgidisce e spunta fuori, diciamo così, solo in caso di eccitazione o per sfregamento.

Inutile dire che trattasi di un problema che agisce tanto a livello psicologico ed emotivo (alcune ragazze arriivano a non si sentirsi desiderabili!), quanto a livello fisiologico, andando ad impedire un eventuale allattamento.


Perché un piercing può essere utile in caso di capezzolo introflesso?

Non pochi medici consigliano un piercing al capezzolo per ovviare al problema dell’introflessione dello stesso. Perché?

Perché il piercing inserito nel capezzolo assolve allo scopo di tenere il capezzolo estroflesso, almeno sino all’avvenuta estensione dei dotti lattiferi.

Controindicazioni del piercing al capezzolo introflesso

In alcuni casi, purtroppo, non sarà possibile procedere con il piercing.
Un caso su tutti, quando il capezzolo introflesso da infilzare con il piercing si trova troppo vicine alle ghiandole sarebbe buona norma lasciar perdere. Troppo alto il rischio.

Per quelle che invece possono permetterselo, ci sentiamo di dire che il piercing non sarà niente affatto indolore.

Un piercing al capezzolo è uno dei più dolorosi in assoluto, sia esso di tipo estroflesso o introflesso; di contro, dobbiamo anche, per onor di cronaca, riportare le entusiastiche impressioni post piercing, che raccontano di ragazze che, passato l’iniziale dolore, provano piacere da un piercing al capezzolo.

Ultima raccomandazione, in caso di piercing al capezzolo, state attenti ad indossare indumenti che non si impiglino troppo con il piercing.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons