Loading...

Pesi per buchi alle orecchie: la guida

pesi orecchieSe hai un piercing all’orecchio e vuoi dilatarlo, ma non vuoi utilizzare i soliti expander che si trovano al mercato o nei negozi, sei nel posto giusto. Per dilatare il tuo buco al lobo puoi evitare i soliti expander ed optare per dei pesi.

I pesi sono una tra le tante e diverse pratiche per dilatare i lobi alle orecchie, nella guida di oggi vedremo assieme di cosa si tratta e come si fa per dilatare i lobi alle orecchie con dei pesi appositi.

Ti daremo anche dei consigli su come fare per tenerli puliti e su come fare per dilatare il foro senza fare danni.

Pesi per dilatare i lobi: la guida

Dilatare i lobi con i pesi significa appendere alle orecchie dei piercing fatti di oggetti sempre più grandi e sempre più pesanti, in modo tale che il tessuto si estenda. Anche in questo caso per dilatare il tuo lobo dovrai fare molta attenzione e avere una grande pazienza.

Inoltre i pesi alle orecchie possono dilatare il foro in modo irregolare perché tendono ad allargare il buco verso il basso e non in maniera omogenea. Dovrai avanzare lentamente per evitare di lacerare la pelle in maniera irreparabile.


Una volta che il lobo si sarà dilatato a sufficienza con il primo peso, potrai inserire un peso maggiore e un gioiello più grande. Ricorda di non esagerare e non saltare le fasi. Prediligi il momento dopo la doccia, quando la pelle si dilata più facilmente, per inserire il nuovo piercing.

Quando avrai terminato con la dilatazione e quando il foro dilatato sarà guarito correttamente, potrai applicare il plug che preferisci per mantenere il risultato del processo di dilatazione.

Per pulire gli orecchini con i pesi è sufficiente la soluzione salina sterile: pulisci il foro un paio di volte al giorno durante la dilatazione, una volta che si sarà stabilizzato, potrai pulirlo anche una volta a settimana.

Lascia asciugare all’aria sia il foro che il gioiello dopo averlo pulito e reinserisci l’orecchino una volta asciutto. Anche il plug deve essere pulito con la salina sterile per evitare gli accumuli di batteri.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons