Loading...

Orecchino piercing seamless: la guida

seamless piercingL’orecchino seamless è un orecchino “senza fine”, ovvero un particolare tipo di gioiello dove non si nota la chiusura. Il seamless si adatta generalmente ai piercing dei lobi delle orecchie, ma alcuni tipi si possono adattare anche al naso.

Nella guida di oggi ti presentiamo l’orecchino seamless, un gioiello particolare per i piercing alle orecchie molto amato al momento.

Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali e capiamo come fare per tenerlo pulito e scegliere il migliore.

Orecchino seamless: la guida alla scelta

Il seamless ha una chiusura nascosta oppure non ha una chiusura, se l’orecchino non ha una chiusura è fatto in modo tale che non si noti. Si tratta di un particolare orecchino che è difficile da smarrire proprio grazie alla sua particolare forma.

Gli orecchini seamless si trovano di tantissime forme e anche di tanti colori, i classici sono cromati e semplici, alcuni presentano anche dei decori originali, come ad esempio a forma di coda del diavolo, a forma di cuore o di altre forme geometriche.


Sono tra gli orecchini più eleganti e semplici e perfetti per tutti gli stili grazie alla grande varietà di scelta. Il seamless è in genere composto in titanio o in acciaio. Si tratta di materiali perfettamente igienici ed anallergici che possono essere puliti con estrema facilità e anche sterilizzati con acqua bollente per eliminare tutti i batteri e lo sporco presenti.

Acciaio e titanio non assorbono lo sporco e nemmeno i liquidi e si possono pulire anche utilizzando della semplice soluzione salina sterile, come per gli altri piercing. Ti consigliamo di pulire il gioiello almeno una volta a settimana con soluzione salina o sterilizzandolo.

Per pulirlo per bene dovrai estrarlo e lavarlo con acqua e sapone neutro o con soluzione salina o sterilizzarlo con acqua bollente. Questo tipo di orecchini sono poco invasivi, sono molto eleganti e, se decorati, sono anche molto belli da vedere.

Ora che conosci bene gli orecchini seamless, non ti resta che scegliere quello che più ti piace per dare una firma originale al tuo look! Ricorda di scegliere sempre un piercer preparato e che abbia uno studio a norma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons