Loading...

Orbital Piercing: la guida al piercing del momento

Se vuoi un nuovo piercing all’orecchio che sia discreto, ma bello da vedere, stai leggendo la guida perfetta per te.

Oggi ti presentiamo un interessante piercing all’orecchio: l’ Orbital. Se i gioielli all’orecchio sono i tuoi preferiti, puoi scegliere proprio questo piercing.

Vediamo insieme le caratteristiche.

Piercing Orbital: caratteristiche

L’Orbital piercing va fatto sulla parte bassa dell’orecchio poco più in alto rispetto all’Upper Lobe, ovvero dove il lobo si assottiglia.

Si tratta di un piercing dalla veloce esecuzione e poco doloroso, ma ricorda di rivolgerti sempre ad un piercer professionista e di evitare i soliti negozi che fanno piercing con la pistola ad aria.


Rivolgersi ad un piercer professionista è una garanzia aggiuntiva e riduce sensibilmente il rischio di contrarre infezioni. Cerca di non finire nelle mani di chi si improvvisa piercer perché potresti ritrovarti con un piercing fatto male e con una brutta infezione.

Un piercer professionista ha uno studio igienicamente trattato ed effettua i piercing con degli aghi monouso. Optare per un piercer esperto è una garanzia aggiuntiva e una protezione in più per la tua salute. Vedrai inoltre che persino i tempi di guarigione saranno più rapidi.

Come curare il piercing Orbital

Come curare il piercing? Nulla di più semplice. Per curare il piercing Orbital avrai bisogno solo della soluzione salina sterile. Con la soluzione salina potrai lavare il tuo orecchino e pulire il foro in modo da eliminare lo sporco, i cattivi odori e i residui. In questo modo ridurrai anche gli accumuli di batteri.

Per distruggere i batteri, ricorda di sterilizzare periodicamente il gioiello in acqua bollente. Pulisci il gioiello e la ferita con la salina un paio di volte al dì fino a completa guarigione e ricorda che, una volta che il foro si sarà risanato, dovrai pulirlo periodicamente utilizzando sempre la salina.

Vuoi continuare ad avere tanti altri interessanti consigli per te e i tuoi piercing? Continua a leggerci per essere informato tutti i giorni sulle novità nel mondo dei piercing. A presto e continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons