Loading...

Nostril Piercing: cos’è è quanto costa?

piercing nostrilIl nostril piercing altro non è che il piercing alla narice. Si tratta di uno dei fori al naso più comuni ed è anche uno di quelli che presenta meno problemi.

Una body modification perfetta anche per chi sta muovendo i primi passi in questo fantastico mondo e che, dunque, si è guadagnato uno speciale sul nostro sito web.

Oggi vi parliamo di nostril piercing, di quanto costa e di quali sono le problematiche più comuni.

Tra i meno dolorosi

La narice è una delle zone del nostro corpo con il minor numero di terminazioni nervose. Questo vuol dire che si può affrontare l’operazione del foro senza troppe preoccupazioni. Il foro viene, infatti, praticato con un ago, in un’operazione che è sia veloce che indolore.

Se state pensando a quale piercing scegliere per fare il vostro esordio nel pittoresco mondo della body modification, questo potrebbe essere proprio il punto di partenza perfetto per voi.


Eventuali complicazioni

A parte il gonfiore iniziale, che scompare comunque entro i primi 10 giorni, non ci sono problemi tipici legati a questo specifico piercing. Si raccomanda di scegliere, nonostante stiamo parlando di una zona del nostro corpo non problematica, i materiali giusti per il gioiello: niente nickel e preferenza accordata a titanio chirurgico e altri metalli inerti.

Ma quanto costa il nostril piercing?

I costi variano da studio a studio, anche se indicativamente possiamo dirvi che difficilmente andrete a spendere meno di 40€ e più di 60€. Chiunque vi offra prezzi al di fuori di questa forbice, va trattato con sospetto: in caso di offerta troppo economica, potrebbero essere non rispettati gli standard minimi di sicurezza e igiene, in caso di prezzi che, invece, eccedono il limite che vi abbiamo fornito, sappiate che si può portare a casa un nostril piercing fatto a regola d’arte anche spendendo di meno.

Serve comunque l’autorizzazione dei genitori

Per i minorenni è comunque necessario presentare un’autorizzazione scritta da entrambi i genitori che si assumono le responsabilità per quanto andrete a fare. I piercer professionisti difficilmente accetteranno di praticare il foro nel caso in cui dovesse mancare questa autorizzazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mondopiercing.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons